Logo AreaNapoli.it

Lookman-Inter, Zazzaroni: "Marotta sa bene una cosa che De Laurentiis aveva capito prima degli altri"

In un post su Instagram Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo e direttore del Corriere dello Sport, ha fatto una riflessione sulla trattativa per Lookman all'Inter.



29/07/2025 11:17 - Calciomercato
Lookman-Inter, Zazzaroni: Marotta sa bene una cosa che De Laurentiis aveva capito prima degli altri

In un giorno che potrebbe essere decisivo per il passaggio di Lookman all'Inter, è arrivato il lungo messaggio di Ivan Zazzaroni su Instagram: "Chissà se oggi... Da quando, il 16 luglio, abbiamo anticipato la notizia dell’offerta dell’Inter per Lookman, è successa una cosa solo in parte sorprendente: ho visto rinnovarsi il senso del sogno estivo del tifoso e addirittura scoperto l’affetto (interessato...) degli interisti".


PUBBLICITÀ

"Di fronte alla prospettiva di tornare a investire una somma importante per un giocatore, un intero popolo, uscito tramortito dalla finale di Champions, ha ripreso improvvisamente vita e riscoperto il sorriso da calciomercato. Da anni l’Inter non muoveva 40 milioni per un giocatore e l’ipotesi di salire oltre 45, concludendo così il secondo o il terzo acquisto più caro di sempre dopo quelli di Lukaku e Crespo, ha prodotto effetti emotivamente “dopanti”: gli interisti si sono rimessi a sognare dentro un’estate che di sogni ne sta offrendo pochi. L’idea di alimentare questo sogno mi ha stuzzicato e forse preso un po’ la mano: su Instagram mi sono così inventato “Lookman, la serie” - una cosetta, per carità - pubblicando quotidianamente brevi aggiornamenti, illustrando scenari credibili" ha proseguito il direttore del Corriere dello Sport.


PUBBLICITÀ

"Risultato, oltre 4 milioni e mezzo di visualizzazioni in pochi giorni e non meno di 3.000 messaggi privati, a molti dei quali ho risposto di persona per evitare di risultare sgarbato: e insomma chi mi chiamava “papà”, chi mi invitava a portare Lookman all’Inter, sostituendo Ausilio, chi prometteva di abbonarsi per un anno al Corriere dello Sport se l’affare fosse riuscito o chi, come Danilo M., segnalava di non poter dormire fino al giorno dell’here we go (cit. Romano). Marotta sa bene che un calcio che non fa sognare i tifosi è un calcio morto. De Laurentiis c’è arrivato prima di altri: ma lui nasce cineproduttore" ha concluso Zazzaroni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette