Logo AreaNapoli.it

La vittoria del Napoli sul Genoa non basta: due priorità per il mercato di gennaio

Non solo tre punti pesantissimi grazie ai quali la squadra torna in testa alla classifica, ma anche indicazioni per il calciomercato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/12/2024 20:30 - Calciomercato
La vittoria del Napoli sul Genoa non basta: due priorità per il mercato di gennaio

Tre punti da incartare, da portare a casa e poi da sistemare sull'albero di Natale. Il Napoli salva le festività, il popolo azzurro può portare in tavola anche il successo sul campo del Genoa. Non sono mancate però difficoltà: dopo un primo tempo sontuoso, la squadra a tratti è sparita.


PUBBLICITÀ

Manca lo scatto, il guizzo mentale per restare nel vivo per tutta la durata della gara. Non è infatti la prima volta che accade: ci sono scorie residue da smaltire se le ambizioni sono quelle dichiarate, ovvero ottenere nuovamente la qualificazione alla Champions League. E' evidente che se poi a marzo la squadra sarà lì a lottare per il tricolore, non si tirerà indietro, ma ad oggi è giusto ribadire le priorità con sano realismo e rispetto degli avversari.


PUBBLICITÀ

Non solo i tre punti, da Genova il Napoli torna a casa con alcune chiare, nette indicazioni di mercato: alla rosa manca un centrocampista di peso in grado di assicurare sostanza e ossigeno quando Anguissa e McTominay sono in riserva. Se per Lobotka c'è Gilmour, per le due mezzali manca un calciatore di peso. Folorunsho ha caratteristiche molto diverse. L'altra priorità, invece, come è noto, riguarda la difesa, reparto che necessità di almeno due ritocchi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette