Logo AreaNapoli.it

La Serie A perde il "nuovo Neymar", ma come mai solo il Napoli ci ha provato?

Numeri discreti, giocate di qualità e un modo di stare in campo che piace a Conte, ma il club partenopeo non ha perso alcuna occasione irripetibile.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/07/2025 19:40 - Calciomercato
La Serie A perde il nuovo Neymar, ma come mai solo il Napoli ci ha provato?

Nel calcio, ma in generale in questa epoca con poche direzioni interessanti, spesso e volentieri si rasenta la follia. A volte si va ben oltre. L'ultima assurdità riguarda uno dei calciatori che ha generato una vera e propria telenovela che finalmente è passata agli archivi.


PUBBLICITÀ

Stiamo parlando di Dan Ndoye. Il Napoli ci ha provato a lungo a portarlo alla corte di Conte. Poi è arrivato il Nottingham Forest e l'ha spuntata. Alcuni addetti ai lavori bacchettano il club partenopeo perché non è riuscito a trovare l'accordo con il Bologna. Critiche eccessive come se la Serie A avesse in casa il "nuovo Neymar". E allora come mai nessuno, tranne i campioni d'Italia, si è accorto di questo fenomeno assoluto? Ndoye è un buon calciatore, ma non è di certo un fuoriclasse, altro che 40 milioni più bonus. Siamo alla follia. Come mai ci ha provato, in Italia, solo la società di De Laurentiis? Come mai si è mosso solo Manna?


PUBBLICITÀ

Ndoye è un classe 2000, ad ottobre compirà 25 anni. E' nel pieno della maturità, ma non è di certo un giovane di primo pelo. Nel suo passato non ci sono club di primissima fascia e nemmeno di seconda, con tutto il rispetto. Due buone stagioni al Bologna, con 75 presenze e 11 gol. Numeri discreti, giocate di qualità e un modo di stare in campo che piace anche a Conte, ma da qui a dire che il Napoli ha perso l'occasione di portare in rosa un potenziale fenomeno, ce ne passa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette