Logo AreaNapoli.it

La mezza verità su McTominay e il flop della Juventus da 50 milioni di euro

Tra infortuni, prestazioni anonime e provocazioni social, il brasiliano si candida ad essere l'acquisto più sbagliato della storia del club bianconero.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/04/2025 16:40 - Calciomercato
La mezza verità su McTominay e il flop della Juventus da 50 milioni di euro

Scott McTominay è il sogno di mercato di tanti top club che ora vorrebbero strapparlo al Napoli. Dal canto proprio, De Laurentiis, patron del club partenopeo, non si scompone e ha già fatto sapere che il centrocampista ex Manchester United è assolutamente incedibile.


PUBBLICITÀ

E lo è anche per Antonio Conte. Sul conto del mediano britannico della nazionale scozzese, da tempo si racconta una "mezza verità", ovvero che per un calciatore che viene dalla Premier League, è più facile dimostrare il proprio valore nel campionato italiano che è notoriamente di livello inferiore rispetto a quello inglese. Può essere vero sul piano fisico, ma poi serve il lavoro, la professionalità per confermare con i fatti taluni concetti.


PUBBLICITÀ

E' sufficiente, in tal senso, guardare al flop Douglas Luiz: il calciatore è arrivato dall'Aston Villa per 50 milioni di euro. Per lui, al netto di infortuni e problemi vari, solo 16 presenze e campionato, che diventano 23 coppe comprese. A corredo, però, nessun gol. Nelle ultime ore il calciatore brasiliano, annunciato come vero colpo di Giuntoli la scorsa estate, è sbottato sui social per rispondere a chi lo aveva provocato sul suo modesto coinvolgimento nel progetto di quest'anno e non è la prima volta che reagisce male. Arrivare dalla Premier in Serie A può essere un "vantaggio", ma esplodere e fare la differenza non è affatto scontato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette