Logo AreaNapoli.it

La lotta scudetto del Napoli passa per due calciatori che in estate andranno via

La squadra azzurra ultimamente è in costante emergenza e saranno fondamentali tutti i calciatori in queste ultime sei partite. Poi in estate si faranno altre valutazioni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/04/2025 19:18 - Calciomercato
La lotta scudetto del Napoli passa per due calciatori che in estate andranno via

Antonio Conte fino ad oggi non ha utilizzato più di tanto i cambi a disposizione nel corso delle varie partite. Spesso a pochi minuti dalla fine opta per gli avvicendamenti, ma nulla di particolarmente significativo. Ieri, ad esempio, se Pasquale Mazzocchi ha avuto una chance dall'inizio, è perché Di Lorenzo era squalificato, altrimenti difficilmente avremmo visto l'esterno napoletano in campo.


PUBBLICITÀ

Un'ottima prova per l'ex calciatore della Salernitana tra fase difensiva e spinta. E lo stesso vale per Rafa Marin. Conte l'ha gettato nella mischia solo perché Juan Jesus ha sentito il muscolo strapparsi. Vista l'assenza per infortunio di Alessandro Buongiorno, l'unica soluzione a disposizione del tecnico era lo spagnolo scuola Real Madrid. L'impatto dello spagnolo è stato positivo e contro il Monza potrebbe toccare proprio a lui, a meno che Conte non voglia schierare Olivera centrale e Spinazzola a sinistra.


PUBBLICITÀ

Pasquale Mazzocchi e Rafa Marin - scrive Tuttomercatoweb - difficilmente rientreranno nel progetto Napoli per la prossima stagione. Entrambi in estate verranno messi sul mercato, ceduti a titolo definitivo se si presenterà l'opportunità. Oggi però in una squadra in costante emergenza da più di due mesi a questa parte stanno dando il loro contributo e non è un contributo banale. La sfida contro l'Empoli ha detto che servono anche loro per non steccare una rincorsa che non permette ulteriori inciampi da qui al 25 maggio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette