Logo AreaNapoli.it

L'ultimo colpo del Napoli rispetta il "saldo zero", la strategia di De Laurentiis e Manna

Il club partenopeo deve fare i salti mortali per riuscire a tenere in equilibrio esigenze tecniche e di bilancio. Non è facile operare con questi paletti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/01/2026 15:39 - Calciomercato
L'ultimo colpo del Napoli rispetta il saldo zero, la strategia di De Laurentiis e Manna

Non è facile per il Napoli di Aurelio De Laurentiis operare sul mercato, in questa sessione invernale del calciomercato, con il paletto del "saldo zero" imposto dalla Commissione di controllo dei conti dei club. Il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna deve fare i salti mortali per tenere in equilibrio esigenze tecniche di Conte e quadratura dei bilanci. 


PUBBLICITÀ

Ricordiamo inoltre che se il club partenopeo dovesse commettere errori in questa fase, rischia il blocco totale del mercato la prossima estate. Intanto, però, la società è stata abilissima nella chiusura dell'ultimo colpo, Giovane Santana do Nascimento, che rispetta assolutamente il "saldo zero". La strategia è stata quella di chiudere l'affare con l'Hellas Verona tenendo in debita considerazione le restrizioni imposte dai controlli federali.


PUBBLICITÀ

Come? Una parte dei tre milioni incassati dai prestiti di Lorenzo Lucca al Nottingham Forest e Noa Lang al Galatasaray, è stata versata nelle casse dell’Hellas per il talentuoso attaccante carioca. Per arrivare ai 20 milioni richiesti dagli scaligeri, sono stati inseriti tanti bonus facilmente raggiungibili che faranno raggiungere la cifra richiesta a completamente dell'acquisto a titolo definitivo, come riporta, del resto, la stessa nota ufficiale del club.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette