Logo AreaNapoli.it

l'Inter vuole strappare lo scudetto al Napoli, stanziata la cifra per gennaio. Colpo pure per Conte?

Il club nerazzurro si sta guardando intorno per capire quali potrebbero essere i nomi giusti per potenziare la rosa di Chivu.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/10/2025 00:22 - Calciomercato
l'Inter vuole strappare lo scudetto al Napoli, stanziata la cifra per gennaio. Colpo pure per Conte?

Dopo aver chiuso il bilancio al 30 giugno 2025, l'Inter ha appurato che ha un bel margine per poter operare sul mercato con l'obiettivo di rinforzare la rosa e provare a strappare lo scudetto al Napoli. E il budget potrebbe addirittura aumentare con una cessione.


PUBBLICITÀ

L'assemblea dei soci ha approvato il miglior bilancio della storia dell’Inter con il fatturato più alto di sempre per un club di Serie A con 546 milioni, che valgono un +37% rispetto all'anno precedente e un +80 milioni sul bilancio della Juventus 2018-19 quella precedente all'acquisto di Cristiano Ronaldo che chiuse a 464 milioni. Uscite poche - scrive Calciomercato.com - ingressi molti con gli acquisti di Sucic (15,5 milioni di euro), Luis Henrique (24,5 milioni di euro), Bonny (23 milioni) e Diouf (20 milioni) che hanno allungato le rotazioni della rosa a disposizione di Cristian Chivu.


PUBBLICITÀ

Un tesoretto dunque c'è ed è rimasto dopo che i super colpi Manu Kone e Ademola Lookman non sono andati in porto, convincendo gli uomini mercato interisti a virare su Diouf. Per il colpo top erano stati accantonati 45 milioni di euro (l'offerta all'Atalanta è stata fatta ed era su queste basi) mentre per il francese sono stati spesi soltanto 20 milioni più bonus. In sostanza quei 20/25 milioni di euro sono e restano utilizzabili a gennaio. Non una cifra da super-colpo, ma la difesa va migliorata. In uscita Davide Frattesi, che continua a piacere a Conte e al Napoli. E la cui cessione darebbe ulteriori risorse all'Inter.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette