Logo AreaNapoli.it

L'Inter sogna il super colpo, servono almeno 50 milioni. Il Napoli ci ha rinunciato

Il club nerazzurro ha bisogno di iniziare a svecchiare la rosa ed in tale direzione si è già messa al lavoro con Zanetti, Ausilio ed ovviamente Marotta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/01/2026 23:05 - Calciomercato
L'Inter sogna il super colpo, servono almeno 50 milioni. Il Napoli ci ha rinunciato

L'Inter vuole consolidare il presente con l'inizio del progetto tecnico targato Cristian Chivu che sta dando i primi importanti frutti nonostante non sia stato fatto un mercato su misura dell'allenatore rumeno con un glorioso passato da difensore nerazzurro.


PUBBLICITÀ

L'Inter sogna il super colpo

Ora però - il club meneghino lo sa - bisogna accelerare per svecchiare la rosa e per inserire i campioni già pronti per il presente ed in grado di diventare possibilmente i fuoriclasse di domani. Il tutto secondo i canoni economico-finanziari imposti da Oaktree: si spende sì, ma su giocatori di prospettiva. No secco ai calciatori di livello, ma attempati, sì ai giovani che profumano di classe. Il primo sogno per l'estate è Nico Paz.


PUBBLICITÀ

Il vicepresidente Javier Zanetti ha un buon rapporto di amicizia con il padre del calciatore del Como (che deve dare conto anche al Real Madrid che può riacquistarlo la prossima estate per 9 milioni o nel 2027 per 10 milioni). Serve un'offerta da almeno 50 milioni - scrive Sport Mediaset - garantendo al Real Madrid una clausola di recompra. Dopo l'addio di Xabi Alonso e l'arrivo di Arbeloa, bisognerà aspettare la prossima estate. Sarà l'allenatore del Real a decidere le sorti del calciatore che al Real tornerebbe volentieri, ma che anche all'Inter direbbe sì.

Il Napoli ha rinunciato a Nico Paz

Il Napoli, invece, che pure si era interessato nei mesi scorsi con timidi sondaggi, ha capito che non ci sono i margini di manovra. E ci ha praticamente rinunciato visti anche i paletti del "saldo zero" imposti in questa sessione che potrebbero pesare anche in estate.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette