Logo AreaNapoli.it

L'Inter abbandona la pista Lookman? Nel mirino un altro obiettivo del Napoli

I dirigenti nerazzurri sono pronti a battere altre piste sul mercato una volta ravvisata l'impossibilità di arrivare all'esterno dell'Atalanta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/08/2025 16:14 - Calciomercato
L'Inter abbandona la pista Lookman? Nel mirino un altro obiettivo del Napoli

E' in atto, come è noto, una vera e propria guerra di posizione tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. In questi giorni tutte le parti in gioco - scrive Calciomercato.com - sono rimaste ferme sulle proprie posizioni: l'attaccante nigeriano vuole trasferirsi a Milano.


PUBBLICITÀ

Marotta, presidente dell'Inter, ha offerto 42 milioni più bonus a Percassi, che dice di non volerlo cedere in Italia a queste cifre. Con l'ok di Oaktree, il club nerazzurro medita un ulteriore rilancio per avvicinarsi a quota 50 milioni di euro, partendo da una base fissa di 45 milioni più bonus, magari con l'inserimento di un giovane come contropartita tecnica. Secondo La Gazzetta dello Sport l'Inter starebbe valutando le alternative perché non avrebbe intenzione di andare avanti senza una dead line per Lookman.


PUBBLICITÀ

Nkunku in uscita dal Chelsea è il primo nome, ma il più caldo è Jadon Sancho, che è stato anche obiettivo di mercato del Napoli. L'inglese ha ancora un contratto di un anno con il Manchester United e costerebbe molto meno sia del nigeriano che, eventualmente, del francese. Il gradimento dal punto tecnico è totale, l'età (è un classe 2000, tre anni meno di Lookman) ha un peso, ma soprattutto conta il costo del cartellino contenuto, intorno ai 25 milioni di euro: in un contesto di questo tipo sarebbe più facile accogliere uno stipendio che non sarebbe mitigato dal Decreto Crescita, grandissimo attrattore per tenere ancora Ademola in Italia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette