Logo AreaNapoli.it

Kvaratskhelia poteva essere un rimpianto per il Napoli: clamoroso retroscena sul georgiano

Khvicha Kvaratskhelia è stato uno dei giocatori più talentuosi del Napoli dell'era De Laurentiis, ma poteva diventare un rimpianto per la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

31/10/2025 19:28 - Calciomercato
Kvaratskhelia poteva essere un rimpianto per il Napoli: clamoroso retroscena sul georgiano

Ci sono sliding doors che cambiano la storia di un club. E quella di Khvicha Kvaratskhelia con il Napoli rientra pienamente in questa categoria. L'attaccante georgiano è un simbolo, un'icona, una delle figure più rappresentative della nuova era azzurra, prima di passare al PSG.


PUBBLICITÀ

Kvara-Napoli, l'affare stava per sfumare

Eppure, come rivela l'edizione odierna de L'Équipe, la sua carriera avrebbe potuto prendere una direzione completamente diversa. "Il georgiano, infatti, avrebbe potuto non vestire mai la maglia del Napoli. Nel 2021-22, infatti, il Nizza mise gli occhi su di lui, ma una serie di complicazioni legate a richieste economiche elevate e agenti non affiliati alla Federcalcio francese hanno fatto saltare tutto", scrive il quotidiano francese.


PUBBLICITÀ

Un retroscena che sa di romanzo sportivo. Perché dietro ogni grande scoperta calcistica c'è sempre una sequenza di coincidenze, intuizioni e occasioni mancate.

Il Nizza, allora, aveva individuato in Kvaratskhelia un talento fuori scala, ma la trattativa naufragò tra cavilli regolamentari e richieste economiche fuori portata per il club transalpino. Da lì, la porta si chiuse.

E quando, un anno dopo, il Napoli di Aurelio De Laurentiis decise di puntare forte sul giovane esterno georgiano, quella che sembrava una scommessa divenne una delle intuizioni più brillanti dell'intero calcio europeo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette