Logo AreaNapoli.it

Konur: "Il Napoli segue Zirkzee e Tel, ma la concorrenza è elevata"

Ekrem Konur, giornalista turco esperto di mercato internazionale, ha riferito alcune indiscrezioni che riguardano il Napoli attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/12/2025 14:30 - Calciomercato
Konur: Il Napoli segue Zirkzee e Tel, ma la concorrenza è elevata

Il mercato non dorme mai, soprattutto quando si tratta del Napoli. La società azzurra continua a muoversi con quella lungimiranza che caratterizza una rete di scouting ormai riconosciuta come una delle più attente e internazionali del panorama europeo. E anche stavolta gli uomini di mercato partenopei guardano oltre le solite rotte, osservando due attaccanti giovani, moderni e molto ricercati: Mathys Tel e Joshua Zirkzee.


PUBBLICITÀ

Due nomi che da mesi circolano nelle stanze del calcio europeo e che, come spesso accade, ora catalizzano l'interesse di una concorrenza spietata. A riportarlo è Ekrem Konur, giornalista turco esperto di mercato internazionale, che sul proprio profilo X ha fotografato con precisione lo scenario attorno ai due talenti: "La Roma sta prendendo di mira l'attaccante del Tottenham Mathys Tel come alternativa a Joshua Zirkzee. Zirkzee rimane la priorità, ma il suo recente ingresso nell'undici titolare dello United preoccupa la Roma. In lizza anche Milan, Napoli, Siviglia, West Ham, Everton, Lipsia, Monaco e Sporting Lisbona".


PUBBLICITÀ

La presenza degli azzurri in questa lista non è casuale. Conte vuole un reparto offensivo più profondo, più duttile, capace di alternare fisicità e tecnica, strappi e rifinitura. Zirkzee - che con lo United sta vivendo un momento di difficoltà - rappresenta l'attaccante totale, capace di legare il gioco e aprire spazi. Tel, classe 2005, è invece il prototipo dell'attaccante moderno: veloce, feroce, verticale, con margini di miglioramento che lo rendono un investimento per il futuro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette