Logo AreaNapoli.it

Juventus vuole Lucca per gennaio: "Due fattori complicano l'affare: c'entra De Laurentiis"

La Juventus si è interessata a Lorenzo Lucca per gennaio, i bianconeri sono alla ricerca di un attaccante dopo l'infortunio di Dusan Vlahovic.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/12/2025 12:45 - Calciomercato
Juventus vuole Lucca per gennaio: Due fattori complicano l'affare: c'entra De Laurentiis

Rendimento al di sotto delle aspettative, ma l'affare non è costato poco. Da Lorenzo Lucca ci si aspettava tanto, visto il costo del cartellino versato nelle casse dell'Udinese: ben 35 milioni. Finora, però, non è riuscito a brillare. Proprio per questo, il Napoli sta valutando di cederlo già a gennaio.


PUBBLICITÀ

Juventus interessata a Lucca?

I club interessati ci sono e si è aggiunta anche la Juventus che è alla ricerca di un attaccante dopo che si è infortunato Vlahovic. A riferirlo, è il portale Tuttomercatoweb, che spiega come "in casa Juventus, per il mercato di gennaio, c'è una priorità: l'innesto di un centrocampista all'interno della rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Non sono, però, da escludere anche altri acquisti, nello specifico un attaccante. A tal proposito, in quel di Torino sarebbe tornato a circolare il nome di Lorenzo Lucca. L'attaccante classe '00 è approdato al Napoli la scorsa estate in prestito con obbligo di riscatto dall'Udinese, ma complice il rendimento positivo di Rasmus Hojlund e il contemporaneo rientro dall'infortunio di Romelu Lukaku, potrebbe lasciare il 'Maradona'".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Ed è qui che s'inserisce la Vecchia Signora la quale, con un Vlahovic KO e due giocatori ancora pienamente da inserire come Jonathan David e Lois Openda, potrebbe valutare il nativo di Moncalieri; tenendo, però, presente due elementi non di poco conto: il primo è che il club partenopeo riscatti Lucca dall'Udinese, mentre il secondo è che Aurelio De Laurentiis apra le porte a un prestito verso la società piemontese, magari da implementare con un diritto di riscatto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
In attesaIn attesa
Napoli-In attesa, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette