Logo AreaNapoli.it

Juventus-Spalletti, quale futuro: Elkann ha fatto una promessa. E Conte?

Il tecnico di Certaldo si sta via via imponendo nello spogliatoio della Juventus, ma per ora non ci sono certezze sul suo futuro in bianconero.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/12/2025 18:14 - Calciomercato
Juventus-Spalletti, quale futuro: Elkann ha fatto una promessa. E Conte?

Chi dice che Luciano Spalletti resterà senza alcun dubbio sulla panchina della Juventus anche il prossimo anno, evidentemente ignora che il tecnico di Certaldo ed il club bianconero - stando a quanto si legge su La Gazzetta dello Sport - hanno trovato un accordo su aspetto decisivo.


PUBBLICITÀ

Quale? La libertà per entrambe le parti di scrivere il proprio futuro al termine della stagione in corso. Spalletti è reduce da una esperienza non proprio positiva con la nazionale italiana e la Vecchia Signora veniva dell'esonero di Tudor. Nessuna intenzione, dunque, di firmare accordi lunghi. L'ex allenatore del Napoli ha accettato l’offerta bianconera senza forzare sul contratto. Nessun rinnovo scritto, solo una promessa da parte di Elkann, patron della Exor, multinazionale che controlla la Juve.


PUBBLICITÀ

Spalletti vuole parlare con i risultati di campo. E i recenti successi hanno rilanciato la squadra verso la zona Champions e le prossime gare possono essere decisive. Se la missione riuscirà al mister, i discorsi sul futuro potrebbero essere anticipati, anche grazie alla stima della proprietà e, come detto, del presidente Elkann in particolare. Tutto, però, resta aperto.

E se non dovesse arrivare la Champions League, la Juventus potrebbe tornare alla carica per Antonio Conte. Il quale ha un contratto con il Napoli e intende rispettarlo, ma come è noto, a fine stagione si tireranno le somme.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette