Logo AreaNapoli.it

"Juric, possibile addio al Torino: c'è il Napoli come ipotesi", l'indiscrezione

Dopo tre stagioni alla guida del Torino, il tecnico Ivan Juric potrebbe salutare la panchina granata al termine della stagione. Spunta il Napoli come ipotesi.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/02/2024 20:22 - Calciomercato
Juric, possibile addio al Torino: c'è il Napoli come ipotesi, l'indiscrezione

Spesso riconosciuto per aver studiato alla scuola Gasperini - dato che lo ha avuto anche come allenatore quando militava al Genoa - Ivan Juric è cresciuto molto come tecnico. Il croato è maturato nella sua avventura al Torino e in tanti si chiedono se è pronto per guidare una grande squadra. Voci di mercato sostengono che il mister di Spalato potrebbe dire addio al Toro al termine di questa stagione. Ragion per cui, il portale Tuttomercatoweb, ha fatto un'analisi su "dove può andare Juric a fine stagione. Perché se è vero, come confermato da lui stesso, che rimarrà a Torino in caso di raggiungimento dell'Europa, dall'altro appare chiaro che sarà molto difficile rientrare nelle prime sette (otto in caso di ottimo ranking dell'Italia) e che quindi un addio sembra più che possibile".


PUBBLICITÀ

"Urbano Cairo probabilmente farà di tutto per cercare di tenerlo in granata - come fatto nel corso degli ultimi mesi, senza successo - ma la realtà è che bisognerà capire dove potrà essere Juric nella prossima stagione. Quali panchine si libereranno a giugno, oltre a quella della Roma e del Napoli, già ampiamente preventivate e preventivabili?".

Ma nel domino potrebbe esserci la Fiorentina, perché "Italiano è il primo nome di De Laurentiis. Nel novero ci sono anche Francesco Farioli, Thiago Motta e, appunto, Ivan Juric. Gian Piero Gasperini sta rinsaldando fortemente la sua panchina a Bergamo (dove Juric è stato, per un periodo, il numero uno come possibile sostituzione), ma per fare un salto di qualità le sensazioni sembrano, appunto, due: Napoli e Firenze".

In conclusione: "Le altre destinazioni appaiono di difficile realizzo, oppure un rimanere a galleggiare. Che sia Bologna al posto di Thiago Motta, Monza con l'addio di Palladino oppure Sassuolo se Dionisi non dovesse essere confermato. Insomma, l'orizzonte si restringe non poco anche per Juric, dopo gli anni al Torino".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette