Logo AreaNapoli.it

Juanlu Sanchez scatena il mercato, il Napoli lo aveva bloccato: la decisione di Manna e Conte

L'esterno del Siviglia ha disputato una grande partita contro il Real Madrid nonostante la sconfitta ed ora piace a numerosi club.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/12/2025 13:44 - Calciomercato
Juanlu Sanchez scatena il mercato, il Napoli lo aveva bloccato: la decisione di Manna e Conte

Ci siamo quasi: il calciomercato invernale sta per ripartire e i club sono già al lavoro per rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione in cui bisognerà accelerare per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Anche il Napoli proverà a fare operazioni pur con il vincolo del "saldo zero".


PUBBLICITÀ

Juanlu Sanchez scatena il mercato

Tra i calciatori che sicuramente infiammeranno la sessione, c'è Juanlu Sanchez, terzino del Siviglia che la scorsa estate è stato ad un passo dal Napoli. La trattativa non si concretizzò sia per motivi economici (De Laurentiis non era disposto a versare i 20 milioni richiesti e si spinse fino a 16 circa) sia per l'infortunio di Lukaku che costrinse il club a dirottare le proprie risorse su Hojlund.


PUBBLICITÀ

Sulle sue tracce ora non c'è solo il Napoli, ma anche il Wolverhampton, che però non sembra accendere l'interesse del calciatore. Occhio anche ad Everton e Bayer Leverkusen che dialogano da tempo con l'entourage del calciatore. Fino ad oggi la sua stagione non è stata all'insegna delle grandi prestazioni, ma ha chiuso il 2025 con una prestazione straordinaria al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid (partita persa 2-0). Il Siviglia deve fare cassa, potrebbe cederlo, ma servono almeno 18 milioni.

La decisione di Manna e Conte

Il direttore sportivo Manna per ora non sembra interessato ad accelerare anche perché il Napoli sulla corsia di destra è abbastanza coperto dopo il cambio di modulo. Anche Conte non ha fatto particolari richiesti in quella zona di campo. Ai partenopei occorrono centrocampisti, gli esterni possono aspettare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette