Logo AreaNapoli.it

Inter, Marotta studia lo scambio con il Napoli che fa felice anche Conte

Simone Inzaghi gradirebbe molto avere con sè un calciatore partenopeo che può coprire due ruoli nel suo 3-4-1-2.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/03/2025 15:53 - Calciomercato
Inter, Marotta studia lo scambio con il Napoli che fa felice anche Conte

L’Inter prova a realizzare un clamoroso triplete tra campionato, Champions e Coppa Italia, ma c'è chi come Marotta guarda oltre e pensa a come rinforzare la rosa. L’idea centrale è quella di portare in rosa tanti italiani. Una politica sposata da Simone Inzaghi.


PUBBLICITÀ

L'Inter andrà svecchiata, ma questo non vuole necessariamente dire che lo spogliatoio verrà riempito di ventenni che non conoscono le pressioni che porta giocare a San Siro e avere il dovere - se non l’obbligo - di competere in tutte le competizioni. Perché - scrive Tuttosport - ci sono giovani e giovani e il teorema bravi, giovani e possibilmente italiani è la ricetta che ha portato l’allora ad, a costruire la Juve dei nove scudetti consecutivi.


PUBBLICITÀ

L'Inter ha deciso di sostituire Davide Frattesi con un profilo assolutamente di prospettiva, ovvero Nenad Sucic, 21enne della Dinamo Zagabria, ma lo stesso Frattesi può essere il mezzo grazie a cui arrivare a un giovane che però è già una certezza nel panorama internazionale: Giacomo Raspadori, già campione d’Europa con l’Italia quando ancora era al Sassuolo, poi campione d'Italia con il Napoli e giocatore che piace tantissimo a Simone Inzaghi perché può coprire due ruoli, riuscendo benissimo ad agire come seconda punta o come trequartista nel 3-4-1-2.

Come può l’Inter arrivare a Raspadori? Grazie a Frattesi che piace tantissimo ad Antonio Conte a cui manca un incursore in più a centrocampo. Frattesi, dal canto suo, sogna un ritorno alla Roma, ma risulta difficile che possa chiudere le porte di fronte al Napoli. Gli azzurri, tra l’altro - grazie alla carta Raspadori - riuscirebbero facilmente a trovare una quadra legata ai cartellini dei due giocatori che, per età e valutazione, possono essere tranquillamente scambiati. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette