Logo AreaNapoli.it

In Argentina c'è un nuovo talento: piace a mezza Europa, anche il Napoli potrebbe seguirlo

In Argentina il talento continua a essere una fucina inesauribile e c'è un giocatore che potrebbe presto sbarcare in Europa.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/11/2025 15:54 - Calciomercato
In Argentina c'è un nuovo talento: piace a mezza Europa, anche il Napoli potrebbe seguirlo

La terra d'Argentina continua a essere una fucina inesauribile di talento. È lì che il calcio è più di un gioco: è arte, passione, appartenenza. Da quel Paese arrivano da sempre campioni capaci di imporsi nei palcoscenici più prestigiosi d'Europa. Eppure, ogni volta che uno di loro parte, in patria resta la speranza che possa rimanere ancora un po'. Ma quando il richiamo di un grande club si fa sentire, resistere diventa quasi impossibile.


PUBBLICITÀ

Tra i nuovi gioielli del calcio argentino c'è Milton Delgado, classe 2005, centrocampista del Boca Juniors. Un mediano di interdizione moderno, intelligente nei movimenti e capace di destreggiarsi con naturalezza negli spazi stretti. Il suo nome, secondo diverse indiscrezioni, è finito sui taccuini di Chelsea e Siviglia, ma anche di Benfica, Porto e Colonia. E chissà che tra i club interessati non possa esserci anche il Napoli.


PUBBLICITÀ

Gli azzurri, infatti, potrebbero trovarsi a valutare in prospettiva il futuro della mediana. L'eventuale partenza di Lobotka o la necessità di costruire alternative solide a Gilmour spingono il club partenopeo a monitorare con attenzione profili giovani e di prospettiva.

Oppure, come accaduto nella sfida contro il Como - quando i partenopei sono stato costretto a impiegare Elmas in cabina di regia a causa dell'infortunio di Gilmour e delle non perfette condizioni di "Lobo" - è emerso un aspetto delicato. Proprio per questo motivo, la dirigenza partenopea potrebbe orientarsi su talenti emergenti come Delgado, considerato un investimento per il futuro da far crescere progressivamente alle spalle di Gilmour e Lobotka. In modo tale che, si dovesse presentare di nuovo un problema del genere, le spalle sono coperte.

Per ora non si parla ancora di trattativa, ma conoscendo la lungimiranza del direttore sportivo Giovanni Manna, è difficile pensare che un talento del genere possa passare inosservato a lungo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette