Logo AreaNapoli.it

Il sostituto di Lucca al Napoli? Quello che doveva essere il suo... mentore

In molti si chiedono chi sostituirà il partente Lorenzo Lucca, che va al Nottingham, ma al momento la risposta è più semplice di quanto si pensi.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

22/01/2026 18:54 - Calciomercato
Il sostituto di Lucca al Napoli? Quello che doveva essere il suo... mentore

In molti si chiedono chi sostituirà Lorenzo Lucca nella rosa partenopea allenata da Antonio Conte. Il mercato a "saldo zero" rende la vita difficile al direttore sportivo Giovanni Manna, che sta lavorando per trovare gli incastri giusti che possano rinforzare la squadra.


PUBBLICITÀ

Il centravanti piemontese non ha mai dato alcun apporto alla squadra azzurra in questi sei mesi, soltanto due i gol segnati, uno al Pisa in campionato e l'altro al Cagliari in Coppa Italia, un bottino troppo scarno per un giocatore costato circa 40 milioni di euro al Napoli. Il mister lo ha sollecitato più volte, ma non è arrivata la reazione che si aspettava, allora si è deciso di lasciarlo partire per intraprendere una nuova avventura.


PUBBLICITÀ

Ma chi lo sostituirà in organico? La risposta è più semplice di quanto si pensi, quello che doveva essere il suo mentore in azzurro: Romelu Lukaku. Conte ha più volte dichiarato che il classe 2000 era stato preso per farlo crescere all'ombra del fuoriclasse belga, ma i piani si sono complicati a causa del brutto infortunio di agosto. Il Napoli ha, dunque, accelerato per la cessione di Lucca, perché in organico ha due punte di ruolo e quello che doveva essere il suo "mentore" in azzurro è pronto al rientro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette