Logo AreaNapoli.it

Il possibile colpo Lookman divide i tifosi del Napoli. Chi ha ragione?

Lookman difficilmente indosserà la maglia azzurra, ma intanto il popolo partenopeo si divide in relazione al possibile approdo alla corte di Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/08/2025 19:46 - Calciomercato
Il possibile colpo Lookman divide i tifosi del Napoli. Chi ha ragione?

Ademola Lookman scuote il mercato: sulle sue tracce, come è noto, c'è l'Inter (che resta in pole position), ma anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis che vuole regalare ad Antonio Conte un esterno in grado di coprire la corsia mancina. E c'è anche la solita Juventus.


PUBBLICITÀ

Il calciatore nigeriano ha creato un caso: non solo spinge per lasciare Bergamo, ma ha anche svuotato domenica gran parte del proprio armadietto nel Centro Sportivo di Zingonia. Via gli effetti personali. Il tutto mentre la sua squadra sabato disputava l'amichevole a Lipsia. E' quanto ha riportato la redazione di Sky. Ed è proprio questo atteggiamento che genera un po' di diffidenza soprattutto tra i tifosi del Napoli.


PUBBLICITÀ

C'è chi ad esempio scrive: "Ora immaginiamo che è il Napoli il club danneggiato e non l'Atalanta. Ah no, non dobbiamo immaginare proprio nulla visto quel che è successo con Osimhen, guarda caso compagno di nazionale di Lookman. Io, uno del genere, non lo voglio in squadra nemmeno se ci pagano loro a noi". E poi: "Vade retro Lookman: un calciatore che non è riconoscente verso il proprio club, è pronto a tradire anche altri club. Se questo è il suo modo di agire, se ne stia lontano, vada all'Inter o alla Juventus".

Ma c'è ovviamente chi prova a guardare solo agli aspetti di campo: "Io uno come Lookman lo vorrei subito. Semplicemente ha esaurito il suo tempo a Bergamo e vuole voltare pagina. Mica si è sempre comportato male? Si sta comportando male ora perché il club non lo accontenta. Sbagliatissimo, per carità, ma questo non vuol dire che una volta approdato a Napoli si comporterà male? Il calcio purtroppo è anche questo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette