Logo AreaNapoli.it

Il Napoli può pescare in Portogallo, c'è il difensore che fa al caso degli azzurri

Il Napoli, secondo alcune voci di mercato, è alla ricerca di un difensore per gennaio e magari potrebbe pescarlo in Portogallo: c'è un giovane talento pronto a emergere.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/11/2024 21:14 - Calciomercato
Il Napoli può pescare in Portogallo, c'è il difensore che fa al caso degli azzurri

Sebbene manchi ancora molto all'inizio della sessione di mercato di gennaio, iniziano già a circolare le prime voci. Il Napoli, ad esempio, sembrerebbe alla ricerca di un difensore centrale e di un esterno di spinta, due ruoli per i quali, nello scorso mercano estivo, non si è riusciti ad affondare il colpo, anche a causa della mancata cessione di Victor Osimhen. Ora, però, è il momento di analizzare i profili che potrebbero interessare ad Antonio Conte. La finestra della Nations League potrebbe rappresentare l'occasione ideale per osservare alcuni giovani talenti in azione.


PUBBLICITÀ

Un nome emerso è quello che si è messo in luce durante il match di ieri tra Belgio e Italia. Giocatore che già nel suo club, lo Sporting Lisbona, viene spesso elogiato per le sue doti: si tratta di Zeno Debast. La squadra, conosciuta per la sua capacità di scoprire giovani promesse, che prima era Ruben Amorim (recentemente trasferitosi al Manchester United) e attualmente da Joao Ferreira, e vanta calciatori di qualità come Viktor Gyokeres e Gonçalo Inácio, oltre naturalmente a Debast.


PUBBLICITÀ

Classe 2003, Debast è un difensore completo sotto ogni aspetto: abile in fase difensiva, bravo nell'impostare il gioco e capace di azioni offensive, come dimostrato dal suo straordinario gol contro il Lille in Champions League, segnato con un tiro da distanza siderale. Di piede destro, potrebbe rappresentare il centrale ideale da affiancare a Buongiorno. Ha giocato sia nella difesa a 3, come braccetto, che a 4.

Inoltre, la sua giovane età (21 anni) si sposa perfettamente con la filosofia del Napoli, che ha sempre puntato a lanciare e valorizzare giovani talenti. Non resta che capire se il direttore sportivo Giovanni Manna e Antonio Conte decideranno di fare un tentativo già a gennaio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette