Logo AreaNapoli.it

Il Napoli può formare un trio scozzese: un'inedita colonia britannica in azzurro

A Napoli si potrebbe formare un trio composto da giocatori scozzesi. Secondo alcune voci di mercato, il direttore sportivo Giovanni Manna vorrebbe portare in azzurro un altro britannico.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/04/2025 15:14 - Calciomercato
Il Napoli può formare un trio scozzese: un'inedita colonia britannica in azzurro

Il mercato del Napoli sta già prendendo forma, nonostante la stagione non sia ancora conclusa e manchino due mesi all'apertura ufficiale della sessione estiva. Le voci di mercato si moltiplicano, segno evidente della volontà del direttore sportivo Giovanni Manna di operare con decisione su più fronti.


PUBBLICITÀ

L'obiettivo è potenziare la rosa, soprattutto in vista di un'eventuale qualificazione alla Champions League. Antonio Conte desidera alternative valide in ogni reparto, con l'intento di rendere la squadra competitiva su tutti i fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa. Si interverrà dalla porta all'attacco, con l'intento di alzare il livello qualitativo della rosa. Il primo segnale di questa strategia è già arrivato con l'acquisto di Luca Marianucci, giovane difensore prelevato dall'Empoli.


PUBBLICITÀ

Parallelamente, una delle priorità del club sarà individuare e chiudere al più presto l'operazione per il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. Nel frattempo, si delinea anche un'interessante suggestione a centrocampo: il possibile sviluppo di un trio scozzese. Ai microfoni di Radio Marte, il talent scout Michele Fratini ha rivelato che il Napoli vuole Lewis Ferguson da due anni. Il suo eventuale arrivo lo vedrebbe affiancarsi a Scott McTominay e Billy Gilmour, dando vita a un'inedita colonia britannica in maglia azzurra.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette