Logo AreaNapoli.it

Il Napoli non molla Lookman, l'Atalanta apre alla cessione: la novità e il retroscena

L'esterno nigeriano piace molto ad Antonio Conte, e il calciatore è attratto dall'idea di un nuovo progetto. Le società stanno trattando.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/06/2025 16:38 - Calciomercato
Il Napoli non molla Lookman, l'Atalanta apre alla cessione: la novità e il retroscena

Il Napoli sembra voler fare all-in su Ademola Lookman. Dopo aver preso De Bruyne e Marianucci, ora nel mirino c'è l’attaccante nigeriano, già vicino all’addio all’Atalanta nella scorsa stagione (piaceva moltissimo al PSG che ha poi scelto Kvaratskhelia).


PUBBLICITÀ

Ora il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna - secondo quanto evidenziato da SportMediaset - ha scelto proprio l'esterno nerazzurro in quanto ritenuto ideale per raccogliere l’eredità del georgiano Kvara passato al PSG a gennaio, club in cui poi ha vinto praticamente tutto al pronti via: campionato, Coppa di Francia e Champions League. Lookman piace ad Antonio Conte, e il calciatore è attratto dall’idea di un nuovo progetto.


PUBBLICITÀ

C'è anche una novità importante: Lookman non solo rientra nei parametri economici, seppur elevati, fissati dal club di De Laurentiis per questa sessione di mercato, ma l’Atalanta ha aperto alla cessione ed è disposta a trattare, ma solo a fronte di un’offerta adeguata. Al momento la base di partenza è di 60 milioni di euro. Il Napoli ne offre 50 milioni. La distanza c'è, ma i margini per lavorare a un'intesa non mancano. Ricordiamo un retroscena: qualche anno fa Lookman diede mandato a suoi rappresentanti di valutare alcune case a Napoli e fu visionato uno degli appartamenti in cui ha soggiornato Diego Demme.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette