Logo AreaNapoli.it

Il Napoli ha il "nuovo" Kvaratskhelia in casa? Conte: "Sta crescendo"

Il Napoli è concentrato sul rinnovo di Kvaratskhelia. In caso di addio del georgiano, la squadra azzurra potrebbe avere il sostituto in casa.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/10/2024 17:41 - Calciomercato
Il Napoli ha il nuovo Kvaratskhelia in casa? Conte: Sta crescendo

È un Napoli versatile quello che si sta delineando, nonostante le previsioni iniziali fossero ben più cupe. Prima dell’inizio della stagione, molti lo condannavano, sostenendo che la squadra sarebbe stata limitata perché si batteva su due soli fronti: il campionato e la Coppa Italia. Alcuni ipotizzavano che l'assenza dalle competizioni europee avrebbe reso il club meno attraente per i giocatori, così come appariva improbabile vedere Antonio Conte sulla panchina partenopea. Tuttavia, il presidente De Laurentiis ha saputo rispondere prontamente, portando alla guida il tecnico leccese e assicurandosi sette nuovi innesti.


PUBBLICITÀ

Con Conte, però, non è solo l'arrivo di nuovi acquisti a fare la differenza: anche i giocatori già presenti in rosa stanno mostrando una crescita notevole. Tutti, dai titolari alle riserve, appaiono estremamente concentrati e determinati. Un esempio emblematico è Cyril Ngonge, che ha siglato una doppietta in Coppa Italia contro il Palermo, meritandosi la convocazione in Nazionale belga.

E perché non considerarlo un possibile sostituto di Khvicha Kvaratskhelia? Ngonge ha sicuramente dimostrato una tecnica sopraffina e la questione del rinnovo del contratto di Kvara rimane aperta. Qualora non si dovesse trovare un accordo, il georgiano potrebbe lasciare Napoli il prossimo anno. In tal caso, Ngonge potrebbe rappresentare una soluzione interna, permettendo al club di concentrare le risorse su diversi fronti.

Lo stesso Conte, nella conferenza stampa successiva alla vittoria contro il Como, ha elogiato il giovane belga, affermando: "Sta crescendo e, come molti altri, mi sta facendo venire il mal di testa". Insomma, Ngonge potrebbe ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel futuro della squadra azzurra.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette