Logo AreaNapoli.it

Il Napoli deve cedere prima di comprare: Spinazzola o Mazzocchi via? Idea Endrick

Il posto lasciato libero da Raspadori sarà occupato da Gutierrez. Senza vendere nessuno il Napoli potrà tesserare solo Under 22.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/08/2025 15:56 - Calciomercato
Il Napoli deve cedere prima di comprare: Spinazzola o Mazzocchi via? Idea Endrick

Dopo l'infortunio di Lukaku, il Napoli proverà a cercare sul mercato un possibile sostituto in grado di non far sentire l'assenza del calciatore belga (che probabilmente resterà fermo ai box per i prossimi tre mesi). C'è però un problema da risolvere e riguarda le liste.


PUBBLICITÀ

Il club partenopeo, infatti, sta pensando di non inserire Lukaku nelle liste per non sacrificare un posto, però poi, nel caso, si dovrebbe mettere in conto di rivedere Big Rom alla riapertura delle liste. A questo punto, per evitare il problema alla base, si potrebbe pensare ad una cessione per fare spazio. Il posto lasciato libero da Raspadori sarà occupato da Gutierrez. Senza vendere nessuno, dunque, il Napoli potrà tesserare solo Under 22.


PUBBLICITÀ

Ecco che si dovrebbe fare una riflessione su Pasquale Mazzocchi o Leonardo Spinazzola (specie dopo l'arrivo di Gutierrez). Uno dei due potrebbe andare via. Secondo quanto scrive "Club Napoli-Nola Partenopea", "un'idea potrebbe essere di vendere uno tra Mazzocchi o Spinazzola (a malincuore, meglio Mazzocchi perché Spinazzola ha più esperienza a certi livelli e può giocare sia a destra che a sinistra, sia alto che basso), prendere Elmas che può giocare da esterno alto a sinistra nonché essere la prima alternativa a McTominay e De Bruyne e chiedere il prestito, fino a gennaio, del 19enne Endrick al Real Madrid. Vero che i "blancos" gli ha appena dato la prestigiosa numero 9, ma è anche vero che a Madrid, con Mbappè davanti, difficilmente troverà spazio. Unico "neo": è una prima punta di movimento (è alto 173 cm) e non "di peso") come invece piace a Conte...".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette