Logo AreaNapoli.it

Il Napoli da sogno della prossima stagione: la formazione ideale per Conte con vista Champions

Il club partenopeo sta progettando il futuro: De Laurentiis metterà a disposizione di Manna e del tecnico importanti risorse economiche.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/03/2025 16:55 - Calciomercato
Il Napoli da sogno della prossima stagione: la formazione ideale per Conte con vista Champions

C'è voglia di crescita all'orizzonte. De Laurentiis voleva che il Napoli tornasse in Champions League e per questo obiettivo ha investito 150 milioni di euro la scorsa stagione. Ora che è ad un passo ed a portata di mano il raggiungimento di questo primo traguardo (senza perdere di vista il sogno scudetto), il direttore sportivo Manna prova ad anticipare i colpi giusti.


PUBBLICITÀ

Sembrano ormai chiusi (ma naturalmente bisognerà aspettare ancora) i colpi Marinucci dall'Empoli e Lucca dall'Udinese. Sullo sfondo, però, ci sarebbe anche un grande centrocampista: Anguissa potrebbe salutare (non è ancora detta), mentre Manu Konè potrebbe arrivare. Sarebbe un colpo di quelli importanti (servono circa 27 milioni di euro). Inoltre, come è noto ormai da giorni, anche Gatti potrebbe approdare in maglia azzurra.


PUBBLICITÀ

Questa, dunque la rosa ideale da mettere a disposizione di Conte con vista Champions League: tra i pali non si dovrà toccare nulla perché Meret, Scuffet e Contini sono delle certezze, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera potrebbero essere affiancati da un nuovo terzino destro, da Gatti, come detto, da Juan Jesus e Spinazzola. A centrocampo Lobotka, Billing, McTominay e Gilmour dovrebbero restare tutti, mentre Konè prenderebbe il posto di Anguissa. In attacco Neres, Politano, Raspadori, Lukaku, Lucca e Lookman (il sogno).

Proviamo ad ipotizzare un 11 di base: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani (o Gatti), Buongiorno, Olivera, Lobotka, Konè, McTominay, Neres, Lukaku (o Lucca), Lookman.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette