Logo AreaNapoli.it

Il Napoli blocca la cessione di Zanoli. In arrivo Gutierrez, ultimissime su Elmas e Juanlu

Il Lipsia sarebbe anche disponibile a cedere Elmas, ma al momento c'è molta distanza sulle cifre e sulla formula.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/08/2025 15:44 - Calciomercato
Il Napoli blocca la cessione di Zanoli. In arrivo Gutierrez, ultimissime su Elmas e Juanlu

Miguel Gutierrez è in arrivo al Napoli: l'acquisto dell'esterno sinistro dal Girona per 18 milioni più uno di bonus, è ormai un dato di fatto e a meno di clamorosi sviluppi si può considerare un calciatore azzurro. Arriverà in Italia e svolgerà tutti i test a Roma anche alla luce dei problemi avuti alla caviglia. 


PUBBLICITÀ

Capitolo Eljif Elmas. Il calciatore del Lipsia, 25 anni, piace a Conte perché può fare la mezzala e anche giocare sulla trequarti. Volendo anche da esterno. Certamente non è Ndoye come caratteristiche, ma potrebbe essere quel jolly che alla squadra manca e che farebbe poca fatica ad inserirsi perché conosce molto bene l'ambiente Napoli e soprattutto il campionato italiano. Il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito ma il Lipsia non è d'accordo.


PUBBLICITÀ

Il club tedesco lo ha acquistato proprio dal Napoli per 24 milioni e vuole cederlo a titolo definitivo. Servono almeno 18-20. I 13-14 milioni proposti dal Torino non sono stati nemmeno presi in considerazione. Elmas tornerebbe volentieri a Napoli. Anche a gennaio se ne parlò, ma non c'erano caselle libere sul versante extracomunitari. Sul lato di Juanlu Sanchez, 21 anni, il Siviglia non arretra.

Il club andaluso continua infatti a valutare il suo cartellino 20 milioni. Parallelamente gli spagnoli trattano con il Leverkusen la cessione di Badé: 30 milioni. Una cifra che farebbe respirare non poco le disastrate casse della società. Il Napoli dal canto proprio è irremovibile: 17 milioni, non oltre. I club si sono dati ancora 48 ore. Intanto è stata bloccata la cessione di Zanoli al Bologna. Anche l'Udinese s'è rifatta viva. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette