Logo AreaNapoli.it

Il Napoli aveva valutato il rientro di Obaretin. Il parere di mister Conte

Il Napoli ha valutato nelle scorse ore il rientro dal prestito dall'Empoli di Nosa Obaretin, difensore centrale di proprietà del club partenopeo.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

02/02/2026 14:44 - Calciomercato
Il Napoli aveva valutato il rientro di Obaretin. Il parere di mister Conte

Le ore successive all'infortunio occorso a Giovanni Di Lorenzo sono state molto intense in casa Napoli. Il club azzurro si è subito mosso sul mercato per cercare di capire come sopperire all'assenza del capitano partenopeo (infortunio poi rivelatosi meno grave del previsto).


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha valutato il rientro di Obaretin

In una riunione interna, come riportato da fonti vicine al club, il Napoli ha deciso di non intervenire sul mercato per un nuovo terzino, confidando nel recupero relativamente rapido di Di Lorenzo. Tuttavia, come raccolto in esclusiva da AreaNapoli.it, il club partenopeo ha anche valutato il possibile rientro anticipato di Nosa Edward Obaretin dal prestito all'Empoli. Difensore centrale di 22 anni con passaporto italiano e origini nigeriane, è di proprietà del Napoli e attualmente in prestito secco all'Empoli in Serie B fino al giugno 2026. 


PUBBLICITÀ

Obaretin è cresciuto molto

Il giovane, che ha già accumulato esperienza in prestiti precedenti (tra cui Bari e Trento), è stato valutato come opzione interna per coprire l'emergenza in difesa. Fonti vicine al club rivelano che il Napoli ha sondato la possibilità di interrompere il prestito, sfruttando la versatilità di Obaretin, capace di giocare sia come centrale che in ruoli più larghi. 

Il parere di Conte su Obaretin

Cosa ne pensa Antonio Conte? Il tecnico, che stima il giovane centrale, preferirebbe aspettare Di Lorenzo (circa 40-50 giorni) senza stravolgere l'equilibrio della squadra. Il tecnico partenopeo si sente abbastanza coperto con i vari Rrahmani, Juan Jesus, Buongiorno, Beukema e Olivera. Sulla destra ci sono anche Mazzocchi, Gutierrez e Politano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette