Logo AreaNapoli.it

Il "doppio" Napoli di Conte: i due colpi da sogno, quelli in arrivo e i buchi da coprire

Alle spalle di Meret manca l'alternativa: le strade portano a Suzuki o a Milinkovic-Savic, anche se sarebbe interessante puntare su un profilo come Sommer.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/07/2025 16:55 - Calciomercato
Il doppio Napoli di Conte: i due colpi da sogno, quelli in arrivo e i buchi da coprire

Il Napoli di Antonio Conte sta via via prendendo forma. Dopo gli acquisti di Luca Marianucci e Kevin De Bruyne, il club partenopeo è ormai in procinto di tesserare altri due importanti calciatori, ovvero Sam Beukema per completare la difesa e Noa Lang per potenziare gli esterni.


PUBBLICITÀ

Ma andiamo a vedere quelli che sono i buchi da riempire: alle spalle di Alex Meret manca l'alternativa giusta, le strade portano a Suzuki o a Milinkovic-Savic, anche se sarebbe entusiasmante pensare anche ad un portiere esperto come Sommer, in uscita dall'Inter. Manca poi un esterno sinistro (continua a piacere Ndoye, mentre Pasquale Mazzocchi potrebbe restare come jolly per entrambe le corsie laterali) ed un terzino destro (resiste l'idea Juanlu Sanchez come alter ego di Di Lorenzo).


PUBBLICITÀ

Manca inoltre un altro centrocampista e soprattutto l'attaccante che serve per dare respiro e maggiore forza a Romelu Lukaku. I due colpi da sogno restano soprattutto Darwin Nunez e Davide Frattesi. Ma vediamo come potrebbe essere il Napoli di Conte ruolo per ruolo, con le alternative: Meret-Suzuki; Di Lorenzo-Juanlu-Sanchez, Rrahmani-Beukema, Buongiorno-Juan Jesus (Marianucci), Olivera-Spinazzola; Lobokta-Gilmour, Anguissa-Frattesi, McTominay-De Bruyne; Politano-Neres, Lukaku-Nunez, Noa Lang-Ndoye.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette