Logo AreaNapoli.it

I tre imperativi del Napoli per far felice Conte anche il prossimo anno

Il club partenopeo è concentrato sul presente, ma sta provando a gettare le basi per altre stagioni importanti dopo aver rigenerato il gruppo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/04/2025 17:36 - Calciomercato
I tre imperativi del Napoli per far felice Conte anche il prossimo anno

Mentre il Napoli di Antonio Conte ha in mente un solo obiettivo, ovvero provare a conquistare il quarto scudetto della storia del club, c'è chi prova ad anticipare i tempi per evitare di commettere gli stessi errori di gennaio in seno alla sessione invernale del calciomercato.


PUBBLICITÀ

Il direttore sportivo Giovanni Manna, infatti, ha già chiaro il lavoro da svolgere per far felice il proprio allenatore (che guarda anche agli aspetti strutturali). Gli imperativi - categorici - sono infatti tre: svecchiare la rosa consolidando quel che di straordinario ancora c'è, aggiungere calciatori di qualità per integrare il forte gruppo che già c'è e in grado di lottare su tutti i fronti, cedere coloro che sentono chiusa la propria avventura (magari dopo anni di onorato servizio, il riferimento a Anguissa è chiaramente voluto).


PUBBLICITÀ

Il club partenopeo non alzerà muri per trattenere chi non ha voglia e chi non è convinto di poter dare ancora tanto alla causa. In difesa serviranno almeno un paio di innesti, così come a centrocampo ed inoltre sarà fondamentale capire chi andrà ad occupare una delle caselle più importanti, ovvero quella del centravanti in grado di dare certezze nel presente in ottica futura. Il Napoli è pronto per un investimento importante.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette