Logo AreaNapoli.it

I tre colpi da sogno per il Napoli di Conte formato Champions con i soldi di Kvara e Osimhen

Il club partenopeo sta programmando il prossimo futuro con la consapevolezza che serviranno nomi importanti per potenziare la rosa da consegnare a Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/02/2025 16:25 - Calciomercato
I tre colpi da sogno per il Napoli di Conte formato Champions con i soldi di Kvara e Osimhen

Il Napoli ad oggi si gode il ruolo di capolista in Serie A, ma naturalmente la strada è ancora molto lunga da qui alla fine del campionato soprattutto considerando che l'Inter è appena due punti dietro ed incombe lo scontro diretto in programma allo stadio Diego Armando Maradona il giorno 2 marzo.


PUBBLICITÀ

Il club però, per evitare i recenti errori commessi a gennaio sul versante calciomercato, già inizia a programmare il futuro anche perché, a meno di clamorosi harakiri, il Napoli il prossimo anno dovrebbe giocare nuovamente in Champions League: sono 10 i punti di vantaggio sulle due squadre che sono rispettivamente al quarto e al quinto posto, ovvero la Juventus di Thiago Motta e la Lazio di Marco Baroni.


PUBBLICITÀ

Con i soldi della cessione di Kvaratskhelia (75 milioni), più quelli della cessione di Osimhen (che si consumerà a giugno, altri 70 milioni circa), a cui vanno aggiunti i proventi della Champions League (almeno 40 milioni di base), il club di Aurelio De Laurentiis avrà le risorse per potenziare notevolmente la rosa. Servono almeno due giocatori per le corsie esterne, soprattutto in attacco, ed i nomi che infiammano i tifosi sono Nico Paz e Ademola Lookman. Sul primo ci sarà sicuramente la fila visto il campionato fin qui fatto, mentre per il secondo il Napoli ha già mosso in passato i primi approcci.

L'altro nome, per l'attacco, è Gyokeres, bomber che piace moltissimo sia a Conte che al direttore sportivo Manna. Tutti nomi comunque molto costosi e non facilissimi da acquistare. Staremo a vedere.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette