Logo AreaNapoli.it

I 7-8 pilastri da cui ripartirà il Napoli, almeno 3 le possibili cessioni

E' ancora presto per fare valutazioni precise, tuttavia il direttore sportivo Giovanni Manna lavora già alla prossima stagione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/04/2025 19:50 - Calciomercato
I 7-8 pilastri da cui ripartirà il Napoli, almeno 3 le possibili cessioni

Il Napoli del futuro ripartirà da basi solide che hanno avuto un peso importante nel recente passato e che rappresentano la forza complessiva e strutturale della squadra in questa stagione. Tra i pali ci sarà ancora Alex Meret (vicinissimo al rinnovo), mentre in difesa i punti fermi sono il capitano Di Lorenzo, Buongiorno e Mathias Olivera


PUBBLICITÀ

Qualche valutazione sarà fatta su Rrahmani (il cui contratto scadrà nel 2027) anche se al momento non ci sono segnali di un possibile addio. A centrocampo Lobotka resterà il faro della squadra a meno di clamorose offerte. Anche McTominay è inamovibile. Chi invece potrebbe andare via è Frank Anguissa. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha già nomi importanti sull'agenda in grado di tenere alto il livello in mediana. Su tutti Frattesi.


PUBBLICITÀ

In attacco, invece, chi potrebbe partire è Giovanni Simeone: l'argentino ha tante richieste (in particolare il Torino, ma anche la Lazio). Raspadori, invece, piace ad Antonio Conte per la sua capacità di cambiare volto tattico alla squadra e come variante di gioco. Anche Ngonge dovrebbe andare via, mentre Neres e Politano saranno sicuramente tra i pilastri della squadra anche per i prossimi anni. Anche Lukaku - se non dovessero arrivare offerte allettanti - resterà, e potrebbe affiancare il nuovo bomber. Alle spalle dei "titolari" posizioni da valutare per Mazzocchi e Juan Jesus (da capire se Conte vorrà confermarli), mentre Scuffet, Spinazzola, Gilmour e Billing (verrà quasi certamente riscatto) dovrebbero restare quasi certamente. Per Okafor e Rafa Marin è difficile immaginare una conferma.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette