Logo AreaNapoli.it

Hellas Verona, colpo last minute: arriva ex Inter a parametro zero

L'Hellas Verona ha ufficializzato l'ingaggio che era nell'aria da qualche giorno del centrocampista ex Atalanta, Inter e Monza.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

12/09/2025 13:22 - Calciomercato
Hellas Verona, colpo last minute: arriva ex Inter a parametro zero

L'Hellas Verona ha messo a segno un colpo dell'ultim'ora a parametro zero. La notizia era nell'aria da diverso tempo, ma è stata ufficializzata poco fa dai canali del club scaligero che ha dato il suo benvenuto al nuovo arrivato a costo zero, essendo nella lista degli svincolati.


PUBBLICITÀ

Colpo di mercato del Verona

L'ex Inter Roberto Gagliardini è un nuovo calciatore gialloblù: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista italiano Roberto Gagliardini, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026. Nato a Bergamo il 7 aprile 1994, Gagliardini cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta. Esordisce in Prima squadra il 4 dicembre 2013, nei sedicesimi di Coppa Italia vinti 2-0 contro il Sassuolo. Dopo i prestiti in Serie B al Cesena, allo Spezia, e al Vicenza, rientra a Bergamo nel gennaio 2016. A maggio dello stesso anno arriva anche il debutto nella massima serie, nel successo per 2-1 sul campo del Genoa".


PUBBLICITÀ

"A gennaio 2017 si trasferisce all’Inter, con cui segna la sua prima rete in Serie A nella vittoria esterna per 5-1 contro il Cagliari. Con la maglia nerazzurra partecipa anche alle coppe europee, debuttando in Champions League contro lo Slavia Praga, e scendendo in campo da titolare nella finale di Europa League ad agosto 2020. Durante i sei anni a Milano arricchisce il suo palmares con uno Scudetto, due vittorie in Coppa Italia e due in Supercoppa italiana. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Monza, con cui ha collezionato 42 presenze, realizzando 1 gol e servendo 2 assist. A livello internazionale ha rappresentato l’Italia nelle selezioni Under 20 e Under 21, fino ad arrivare alla Nazionale maggiore, con cui ha ottenuto la prima convocazione nel 2016, e debuttato nel 2017 nell’amichevole vinta per 2-1 contro l’Olanda. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Roberto, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni”. Ha concluso la nota ufficiale del club.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette