Logo AreaNapoli.it

Giovane al Napoli a titolo definitivo: è ufficiale. De Laurentiis: "Benvenuto"

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Giovane dal Verona. Aurelio De Laurentiis ha messaggiato il suo consueto benvenuto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/01/2026 19:27 - Calciomercato
Giovane al Napoli a titolo definitivo: è ufficiale. De Laurentiis: Benvenuto

Giovane Santana do Nascimento, meglio noto come Giovane, calciatore brasiliano, è ufficialmente un nuovo attaccante della SSC Napoli. Si tratta del primo colpo in entrata da parte del club partenopeo per quanto riguarda questo calciomercato invernale.


PUBBLICITÀ

Il messaggio di De Laurentiis su Giovane

E' arrivato il tanto atteso messaggio sulla piattaforma X da parte del presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis: "Benvenuto Giovane". Dopo aver svolto le consuete visite mediche, il talentuoso giocatore offensivo, ormai ex Hellas Verona, ha raggiunto la squadra di Antonio Conte a Torino dove domani sfiderà la Juventus dell'ex di turno Luciano Spalletti. Al momento dovrebbe partire dalla panchina, ma non si possono escludere mosse del tecnico salentino dei campioni d'Italia per sorprendere la Vecchia Signora. Il favorito per la corsia di destra resta comunque Antonio Vergara. 


PUBBLICITÀ

Il comunicato della SSC Napoli su Giovane

Il comunicato della SSC Napoli: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Giovane Santana do Nascimento dall'Hellas Verona. Nato il 24 novembre 2003, l'attaccante brasiliano ha giocato 21 partite in Serie A con il Verona, realizzando tre reti e quattro assist. Vanta 19 presenze nella nazionale U20, con la quale ha siglato due reti, e quattro presenze con il Brasile U23".

I dettagli dell'operazione

Giovane ha firmato un contratto fino al 2031, mentre l'operazione è da 20 milioni di euro complessivi compresi i bonus in favore del Verona. L'agente dell'esterno offensivo - che può giocare anche da prima punta - ha raggiunto l'intesa con i dirigenti partenopei. Guadagnerà circa 1,2 milioni di euro a stagione (a salire). In attesa dei rientri di Politano e Neres (infortunati), il Napoli si aggrapperà anche alle sue giocate.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette