Logo AreaNapoli.it

Genoa, cambio di proprietà in arrivo: un duo rumeno pronto ad acquistare il club

Dopo e anni di 777 Partners, il Genoa si prepara a cambiare nuovamente proprietà.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/12/2024 15:18 - Calciomercato
Genoa, cambio di proprietà in arrivo: un duo rumeno pronto ad acquistare il club

Il Genoa si prepara a cambiare nuovamente proprietà dopo 3 anni. Secondo quanto riferito dal portale Tuttomercatoweb, "sono giorni molto intensi in casa rossoblù circa la ricapitalizzazione che dovrebbe arrivare il prossimo 15 gennaio e che nell'ultima assemblea degli azionisti è stata approvata. Quaranta milioni di euro che potrebbero arrivare da un socio esterno che dovrebbe arrivare dall'est. Le piste infatti dovrebbero portare tutte verso Ion Tiriac e Dan Sucu. Dagli Stati Uniti, con i 777 Partners ormai in uscita, ad un possibile ingresso di nuovi capitali dalla Romania". 


PUBBLICITÀ

"Il primo è un personaggio che è appartenuto al mondo dello sport. Tiriac infatti è stato un tennista di successo a cavallo fra gli anni 60 e 70, raggiungendo il massimo risultato nel 1968 con i quarti di finale del Rolland Garros come singolare e vincendo lo stesso torneo parigino in doppio nel 1970 oltre a tre finali di Coppa Davis con la Romania. Imprenditore miliardario, la rivista Forbes ha stimato il suo patrimonio nel 2020 di ben 1,2 miliardi di euro".


PUBBLICITÀ

"Il secondo invece è un imprenditore che opera nel campo del mobile ed è già nel mondo del calcio. Sucu infatti nel 2022 ha acquistato il 50% delle quote del Rapid Bucarest, club che in questo momento è al settimo posto del campionato rumeno".

Di conseguenza, il mercato del Genoa a gennaio potrebbe cambiare volto e occorre vedere quanto questa nuova proprietà sarebbe disposta a investire e, soprattutto, come intende provare portare il club grifone ai vertici del campionato italiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette