Logo AreaNapoli.it

Gattuso pronto a diventare il nuovo CT dell'Italia: arriva l'annuncio del padre

Gennaro Gattuso si prepara ad allenare l'Italia al posto di Luciano Spalletti: è stato il padre di annunciarlo. Verrà accompagnato da un progetto sportivo ambizioso.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/06/2025 21:13 - Calciomercato
Gattuso pronto a diventare il nuovo CT dell'Italia: arriva l'annuncio del padre

Questa volta l'Italia sembra intenzionata a ripartire con un progetto ambizioso. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si è attivato per avviare un percorso di rinascita del calcio italiano, con l'obiettivo di tornare a formare talenti di alto livello, come accadeva in passato.


PUBBLICITÀ

Nel frattempo, è arrivata la decisione di esonerare Luciano Spalletti e al suo posto è pronto a subentrare Gennaro Gattuso (ex allenatore del Napoli e campione del mondo nel 2006). A confermare l'imminente annuncio è stato il padre di Rino, in un'intervista rilasciata all'ADN Kronos: "La fumata bianca è molto vicina, Rino potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Italia. Saremmo tutti felicissimi per lui, se lo merita".


PUBBLICITÀ

Gravina, però, non vuole lasciare Gattuso da solo in questa nuova sfida e intende costruire attorno a lui uno staff tecnico di alto profilo. Il ruolo di vice potrebbe essere affidato a Leonardo Bonucci o Andrea Barzagli. Qualora fosse scelto Bonucci, Barzagli verrebbe destinato alla guida dell'Under 20, lasciata vacante dopo il passaggio di Bernardo Corradi nello staff di Massimiliano Allegri al Milan.

A completare il quadro ci sarà Simone Perrotta, che avrà il compito di trasmettere la cultura e la mentalità della Nazionale ai giovani convocati. Infine, l'ex CT Cesare Prandelli assumerà un ruolo chiave: sarà coordinatore dei vivai, un punto di raccordo tra la Nazionale maggiore e i settori giovanili dei club, con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti attraverso metodologie moderne ed efficaci.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette