Logo AreaNapoli.it

Gasperini via dall'Atalanta? Prime "bombe" di mercato sul prossimo club

L'annuncio del tecnico sulla volontà di non rinnovare con la Dea ha acceso le fantasie di tanti tifosi, non solo italiani.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/02/2025 16:45 - Calciomercato
Gasperini via dall'Atalanta? Prime bombe di mercato sul prossimo club

Gian Piero Gasperini e l'Atalanta a fine stagione potrebbero dirsi addio nonostante un contratto fino al 2026. Il tecnico ha già fatto sapere che non ci sarà un rinnovo e che in tutte le storie c'è un inizio e una fine. Per il 67enne allenatore le possibilità non mancano, in Italia e all'estero.


PUBBLICITÀ

Iniziano a "scoppiare" le prime "bombe" in relazione al suo futuro. L'ultima e suggestiva - scrive Calciomercato.com - circola ormai da diversi giorni e porta alla Capitale: la Roma ci pensa. Gasperini sarebbe in cima alla lista dei giallorossi e in particolare di Claudio Ranieri, che nella prossima stagione passerà dalla panchina alla scrivania. Gasperini ha un profilo perfetto per la Roma: un allenatore in grado di ricostruire dalle basi con idee chiare e investimenti mirati per un progetto a lungo termine, nelle intenzioni di Ranieri poi c'è la volontà di lasciare la panchina a un tecnico già affermato che possa reggere le pressioni di una piazza come quella giallorossa.


PUBBLICITÀ

Gasperini era stato uno dei nomi seguiti dal Napoli prima dell'arrivo di Antonio Conte e con i dubbi sorti nel corso delle ultime settimane sulla permanenza del tecnico leccese la pista azzurra potrebbe riaprirsi. Più che un'ipotesi concreta al momento, un sogno dei tifosi il ritorno al Genoa. L'annuncio di Gasp sul mancato rinnovo con l'Atalanta ha acceso le fantasie della piazza rossoblù di riportare l'ex al Ferraris.

Occhio però anche all'Arabia Saudita. Nel giugno del 2023 si erano rincorse voci su interessamento dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, con tanto di potenziale offerta di contratto da 10 milioni di euro, ma l'ipotesi era scemata rapidamente. Ora la Saudi Pro League potrebbe tornare alla carica con nuove e allettanti proposte economiche e sportive.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette