Logo AreaNapoli.it

Garnacho-Napoli, in estate si può riaprire la trattativa: il messaggio di Amorim

Nel prossimo mercato estivo, si potrebbe riaprire la trattativa tra Garnacho e il Napoli. Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, ha comunicato un chiaro messaggio in conferenza stampa.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

14/02/2025 19:09 - Calciomercato
Garnacho-Napoli, in estate si può riaprire la trattativa: il messaggio di Amorim

Una trattativa che si è protratta per quasi l'intera sessione invernale di mercato, tra speranze, accelerazioni e brusche frenate. Per un momento tutto sembrava fatto, ma le richieste esose del Manchester United e un ingaggio fuori portata per i parametri del Napoli hanno spinto il club partenopeo a un inevitabile passo indietro.


PUBBLICITÀ

Alejandro Garnacho è rimasto a Manchester, con quale stato d'animo non è dato saperlo, ma il suo minutaggio lascia pochi dubbi. Da quando Ruben Amorim è subentrato sulla panchina dei Red Devils, il giovane argentino non è più un titolare inamovibile. L'arrivo di Patrick Dorgu dal Lecce ha ulteriormente complicato il suo scenario: il danese è stato immediatamente schierato nell'undici iniziale, relegando Garnacho alla panchina, nella gara di FA Cup contro il Leicester. E poi c'è quel messaggio, lasciato da Amorim in conferenza stampa, che pare rivolgersi proprio a quei giocatori che stanno faticando a trovare spazio. Tra questi, ci può essere anche lui.


PUBBLICITÀ

Ecco le parole del tecnico portoghese: "Quanto possono incidere le riduzioni dei costi del club sui miei piani di mercato? Qui è semplice, per fare qualcosa dobbiamo vendere giocatori. Il mio focus è preparare la partita, il mercato è chiuso. Dobbiamo concentrarci sulle partite che abbiamo, in particolare sulla prossima, e poi in estate vedremo. Vendere per acquistare in estate? Conoscete le regole meglio di me. Il nostro focus ora è vincere queste partite, poi avremo tempo per concentrarci su quello. Sono davvero, davvero concentrato nel vincere la prossima partita".

E magari, considerando che Garnacho è per ora tra gli esuberi, in estate si potrebbe riaprire la trattativa con il Napoli a un costo però più vantaggioso per la società partenopea.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette