Logo AreaNapoli.it

Garnacho escluso dal Manchester United, è in vendita. Il Napoli ci pensa di nuovo?

Da giocatore che poteva essere strapagato a gennaio dal Napoli, all'esclusione dal Manchester United. Una strana parabola per Alejando Garnacho.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/07/2025 16:37 - Calciomercato
Garnacho escluso dal Manchester United, è in vendita. Il Napoli ci pensa di nuovo?

Il Napoli lo aveva messo nel mirino durante il mercato di gennaio come possibile sostituto di Kvaratskhelia, ma alla fine ha ritenuto eccessive le richieste del Manchester United. Il club azzurro era disposto a mettere sul piatto una cifra importante per Alejandro Garnacho - si era spinto fino a 60 milioni di euro - ma i Red Devils ne chiedevano almeno 70.


PUBBLICITÀ

Ora, però, potrebbe aprirsi uno sliding doors per il giovane talento argentino. Insieme ad Antony e Tyrell Malacia, Garnacho è stato escluso dalla tournée americana del Manchester United, un indizio che potrebbe far pensare a un ridimensionamento del suo ruolo nei piani tecnici del club. Un destino, forse, simile a quello di Jadon Sancho, ormai vicino alla Juventus. La squadra guidata da Ruben Amorim prenderà parte per la prima volta alla Premier League Summer Series, al via questo fine settimana con il debutto contro il West Ham. Questo l'elenco ufficiale dei convocati:


PUBBLICITÀ

Portieri: Altay Bayindir, Tom Heaton, Dermot Mee, Will Murdock, Andre Onana.

Difensori: Diogo Dalot, Matthijs de Ligt, Patrick Chinazaekpere Dorgu, Tyler Fredricson, Ayden Heaven, Diego Leon, Lisandro Martinez, Noussair Mazraoui, Reece Munro, Luke Shaw, Leny Yoro.

Centrocampisti: Casemiro, Toby Collyer, Bruno Fernandes, Jack Fletcher, Sekou Kone, Kobbie Mainoo, Mason Mount, Manuel Ugarte.

Attaccanti: Amad, Matheus Cunha, Rasmus Hojlund, Bendito Mantato, Bryan Mbeumo, Chido Obi, Ethan Williams, Joshua Zirkzee.

Che il Napoli possa tornare alla carica offrendo una cifra inferiore? Al momento non filtrano indiscrezioni in tal senso. È vero che il club partenopeo è alla ricerca di un esterno offensivo, ma i profili monitorati sembrano essere altri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette