Logo AreaNapoli.it

Futuro Lucca, la decisione del Napoli. Moretto: "Club inglesi e spagnoli interessati, stabilita la formula"

Il calciomercato sta per riaprire i battenti ed il Napoli è pronto a fare valutazioni sia in entrata sia in uscita. Al vaglio del club la posizione di Lucca.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/12/2025 23:18 - Calciomercato
Futuro Lucca, la decisione del Napoli. Moretto: Club inglesi e spagnoli interessati, stabilita la formula

In vista della prossima sessione invernale del calciomercato, Lorenzo Lucca potrebbe essere al centro di diverse trattative. L'avventura del bomber di Moncalieri in riva al Golfo non è decollata del tutto ed ora, con il rientro di Lukaku il suo minutaggio potrebbe ridursi ulteriormente.


PUBBLICITÀ

Quale futuro per Lucca?

A gennaio il Napoli dovrà operare con un complessivo "saldo zero" e dunque prima di acquistare qualcuno dovrà fare spazio con le cessioni. Matteo Moretto, giornalista esperto di calciomercato, sul canale YouTube di Fabrizio Romano ha fatto il punto della situazione sull'ex calciatore dell'Udinese: "Lorenzo Lucca sta cercando di capire il suo destino al Napoli, la strada ed il percorso da fare alla luce anche del rientro di Lukaku".


PUBBLICITÀ

Club esteri interessati

Ed ha spiegato: "Il dettaglio che voglio aggiungere è che ci sono sempre più club all'estero che stanno cercando Lucca. In Inghilterra, dunque Premier League, e in Spagna, dunque Liga. I club che cercano un attaccante stanno guardando in casa Napoli. Ovviamente i partenopei preferirebbero cederlo all'estero piuttosto che in Serie A".

Cosa chiede il Napoli

"Chi vuole Lucca sa che deve spendere una certa cifra per un prestito oneroso, e con un diritto di riscatto che può diventare obbligo. Il prestito che chiede il Napoli deve essere oneroso. Vedremo che tipo di soluzione può saltare fuori", riferisce il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette