Logo AreaNapoli.it

Frattesi al Napoli, si può fare a gennaio? Conte spinge, la volontà del calciatore

Il nome di Davide Frattesi è sempre caldo per il mercato di gennaio del Napoli. Gli azzurri seguono da vicino la situazione del centrocampista.



16/12/2025 09:49 - Calciomercato
Frattesi al Napoli, si può fare a gennaio? Conte spinge, la volontà del calciatore

Non solo Mainoo, il Napoli sta lavorando giorno e notte per individuare almeno un rinforzo per il centrocampo in vista dell'apertura del mercato di gennaio. Tra i profili attenzionati c'è sicuramente quello di Davide Frattesi, ormai finito indietro nelle gerarchie di Chivu all'Inter. 


PUBBLICITÀ

Frattesi-Inter, l'addio a gennaio è vicino

Il centrocampista ex Sassuolo ha collezionato zero minuti nelle ultime tre sfide ufficiali e non è contento della situazione. Lo ha ribadito anche il giornalista di Telelombardia, Alfio Musmarra, con un rumor su Youtube: "Evidentemente dalla parte di Frattesi sta montando un certo tipo di insoddisfazione. Qualcuno all'interno del gruppo squadra mi ha detto che a livello di umore Frattesi abbia un po' mollato e staccato la spina, perché si sente un corpo estraneo e mi dispiace enormemente".


PUBBLICITÀ

Duello Napoli-Juventus per Frattesi?

Negli ultimi giorni è uscita la notizia di un presunto scambio tra Frattesi e Thuram, organizzato da Inter e Juventus. Ma ci ha pensato proprio Giorgio Chiellini a smentire il tutto. Nel frattempo, è noto la passione calcistica di Antonio Conte per il centrocampista, dotato di caratteristiche molto adatte al suo calcio. Secondo quanto raccolto da AreaNapoli.it, il Napoli su Frattesi è fermo al sondaggio di novembre per un prestito con diritto di riscatto per un cifra di 26-27 milioni di euro. L'Inter ne chiede 35 senza contropartite ma la sensazione è che dovrà mollare un po' la presa visto lo scarso utilizzo del calciatore nelle ultime settimane. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette