Logo AreaNapoli.it

Fiorentina, Paratici è il nuovo direttore sportivo. I colpi nel mirino, idea in casa Napoli?

A partire dal 4 febbraio il noto dirigente con un passato alla Juventus tornerà in Italia e guiderà la Fiorentina di Rocco Commisso in lotta per non retrocedere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/01/2026 16:18 - Calciomercato
Fiorentina, Paratici è il nuovo direttore sportivo. I colpi nel mirino, idea in casa Napoli?

Nessuna novità sotto il cielo di Firenze: l'arrivo di Fabio Paratici era ormai nell'aria da tempo e bisogna aspettare solo i tempi tecnici, ma non c'erano mai stati dubbi sulla scelta del patron della Fiorentina, Rocco Commisso. Si riparte dunque dall'esperienza dell'ex dirigente di Juventus e Tottenham.


PUBBLICITÀ

C'è anche l'annuncio ufficiale della società toscana. "ACF Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore Sportivo della Fiorentina", si legge in una nota. Contemporaneamente è arrivato anche il comunicato del Tottenham dal quale il manager italiano si è liberato. Queste le parole di Vinai Venkatesham, amministratore delegato del club: "Abbiamo concordato che Fabio farà ritorno in Italia al termine della finestra di mercato di gennaio, in linea con il suo desiderio di tornare a casa. Ringraziamo Fabio per il contributo dato al Club e gli auguriamo il meglio per il futuro”.


PUBBLICITÀ

I primi colpi tra presente e futuro potrebbero arrivare proprio dalla Juventus: piacciono infatti i due difensori Rugani e Gatti, quest'ultimo da tempo è finito nel mirino anche di Antonio Conte che avrebbe piacere di allenarlo a Napoli. E, a proposito del club partenopeo, Fabio Paratici potrebbe mettere nel mirino un vecchio obiettivo della società viola, ovvero Antonio Vergara la cui duttilità tecnico-tattica potrebbe far comodo a Vanoli in questa seconda parte di stagione in cui c'è da conquistare la salvezza quanto prima.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette