Logo AreaNapoli.it

Favolette Chiesa e Koulibaly, Danilo boutade: per il Napoli un solo nome è realistico

Iniziano a circolare le prime voci di mercato relative al club partenopeo che ha bisogno di rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/12/2024 18:09 - Calciomercato
Favolette Chiesa e Koulibaly, Danilo boutade: per il Napoli un solo nome è realistico

Il Napoli che si proietta alla seconda parte di stagione avrà bisogno di nuovi acquisti nel mercato di gennaio. In difesa serve almeno un rinforzo considerando che Juan Jesus non sembra essere del tutto affidabile (l'età avanza) e che Rafa Marin non è considerato del tutto pronto da Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Per la difesa va esclusa la pista Koulibaly: si tratta di una vera e propria favoletta considerando che il calciatore guadagna circa 30 milioni di euro a stagione. Il club partenopeo potrebbe chiederlo in prestito, ma servirebbero due condizioni: la disponibilità del'Al-Hilal a privarsi di lui e la scelta del calciatore di tornare ancora una volta a Napoli, dove si è trovato benissimo, ma dove al momento non avrebbe un ruolo di primo piano.


PUBBLICITÀ

L'altra favoletta riguarda Federico Chiesa. L'esterno ex Juventus sta via via recuperando la migliore condizione e non intende minimamente muoversi da Liverpool: il suo obiettivo è tornare al top per convincere Spalletti a convocarlo nuovamente in nazionale. A gennaio è impossibile immaginare il suo approdo a Napoli dove ci sono già gerarchie definite. L'unico calciatore che potrebbe davvero approdare in azzurro, tra i nomi che circolano, è Kiwior.

L’Arsenal ad oggi lo vorrebbe tenere, ma in caso di cessione del calciatore polacco l'unica formula possibile sarebbe a titolo definitivo e non in prestito come vorrebbe il Napoli. Quanto a Danilo, invece, si tratta della più classica delle boutade: è accostato agli azzurri solo perché il direttore sportivo Giovanni Manna lo conosce bene, ma non per questo è facile acquistarlo. E le dichiarazioni del calciatore sono la conferma dell'impossibilità di tale operazione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette