Logo AreaNapoli.it

"En-Nesyri preferisce la Juventus al Napoli per un motivo". Anche Maldini verso Torino

La Juventus starebbe soffiando al Napoli i due obiettivi di mercato per Giovanni Manna si è prefisso per l'attacco.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

20/01/2026 13:39 - Calciomercato
En-Nesyri preferisce la Juventus al Napoli per un motivo. Anche Maldini verso Torino

Dove giocherà Youssef En-Nesyri? Dipendesse da lui, alla Juventus. L'obiettivo di mercato del Napoli gradirebbe maggiormente un trasferimento al club bianconero, come spiegato dalla redazione di Sky Sport nel suo ultimo aggiornamento sul mercato di Serie A.


PUBBLICITÀ

Perché En-Nesyri preferirebbe la Juve al Napoli

"En-Nesyri piaceva anche alla Roma - ricorda l'emittente tv - prima che i giallorossi andassero a prendere Malen, seguito dallo stesso club azzurro. Manna ha bisogno di un centravanti che dia maggiori garanzie, pur agendo da vice di Rasmus Hojlund. Occhio alla Juventus, che necessità di un numero 9 importante su cui fare un investimento. Ruolo analoghi, dunque: è normale che le strade dei due club si stiano intrecciando. En-Nesyri più di Mateta, c'è la concorrenza del Napoli ma i bianconeri sono forti sul ragazzo. Il marocchino preferirebbe la Juventus per una questione di minutaggio, perché lì potrebbe anche giocare titolare".


PUBBLICITÀ

Il pensiero di Spalletti su En-Nesyri

"Mister Luciano Spalletti - aggiungono i cronisti di Sky - vuole un attaccante che non sia una riserva di David Openda, ma in grado di dire la sua per il presente ed il futuro. L'offerta al Crystal Palace per Mateta è di prestito con obbligo, ma gli inglesi rifiutano perché chiedono cifre alte. Per questo la Juve è tornata con convinzione su En-Nesyri. La Juve potrebbe garantirgli più spazio del Napoli, perché Spalletti non avrebbe dei titolari da mettergli davanti".

Anche Maldini jr verso la Juventus

Non soltanto il centravanti, il Napoli potrebbe vedersi soffiare anche l'esterno dalla Juve: "A Torino stanno insistendo su di lui e su Daniel Maldini, considerato un vice Yildiz: potrebbero arrivare entrambi, ed entrambi piacciono anche al Napoli. I partenopei hanno bisogno di alternative pronte, ma ci sono maggiori difficoltà tempistiche dovute alle cessione di Lorenzo Lucca e Noa Lang, che complicano anche le formule di ingresso: devono essere le stesse di chi parte", è ciò che si apprende.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette