Logo AreaNapoli.it

Elmas vuole la Serie A, è stato proposto ad una acerrima "rivale" del Napoli

Frederic Massara è molto impegnato per dare a Gasperini i colpi giusti: si cerca un giocatore forte, giovane e di prospettiva.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/07/2025 21:33 - Calciomercato
Elmas vuole la Serie A, è stato proposto ad una acerrima rivale del Napoli

In questa prima fase di mercato la Roma sta valutando con attenzione un esterno d’attacco, da ingaggiare una volta definiti gli affari Wesley e Ghilardi. Il direttore sportivo Massara - scrive il Corriere dello Sport - non vuole sbagliare mossa, registra i nomi e ne valuta anche altri. L’identikit? Forte, giovane e di prospettiva. 


PUBBLICITÀ

Insomma, in rosa bisogna inserire qualità immediate e potenziale per il futuro. Tra i nomi sul taccuino c’è quello di Eljif Elmas, offerto dal Lipsia dopo una stagione in prestito al Torino, dove ha segnato 4 gol in 13 partite. Il macedone, ex Napoli (la Roma è una acerrima rivale, sul piano sportivo ovviamente), è valutato tra i 15 e i 18 milioni di euro. Costa di più Antonio Nusa, sempre del Lipsia: il suo cartellino supera i 30 milioni, ma il salario di 800 mila euro netti è un punto a favore. Con il club tedesco, d’altronde, si possono fare buoni affari: l’anno scorso, ad esempio, il primo colpo dell’estate fu Angeliño, prelevato per soli 5 milioni. 


PUBBLICITÀ

Non è mai uscito dal radar Matt O’Riley del Brighton, un concentrato di muscoli e dinamismo. Nota non di poco conto: il centrocampista era stato a lungo corteggiato dall’Atalanta quando era un tesserato del Celtic. Le offerte della Dea sono cadute nel vuoto anche se Gasperini lo voleva portare a Bergamo. L’allenatore non ha cambiato idea sul giocatore nato a Londra ma di origini danesi, che radiomercato aveva accostato anche a Napoli e Milan, il primo club italiano in ordine di tempo a metterlo nella lista dei desideri senza però affondare la mano. Prima di pensare a un rinforzo, però, la Roma dovrà sfoltire il reparto. Cristante, come in ogni finestra di mercato, ha molti estimatori sia in Italia che all’estero, ma finora non è arrivata a Trigoria un’offerta concreta. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette