Logo AreaNapoli.it

"E' il miglior giovane della Serie A": c'è anche il Napoli sulle sue tracce

Si sta mettendo in mostra grazie alle sue notevoli qualità tecniche ed ora i grandi club sono in fila per prendere informazioni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/12/2024 17:47 - Calciomercato
E' il miglior giovane della Serie A: c'è anche il Napoli sulle sue tracce

In tanti si interrogano sul livello complessivo raggiunto dalla Serie A negli ultimi anni. Se negli anni '80 il campionato italiano era il più bello e ricco ed attirava i migliori calciatori al mondo, oggi a che punto siamo? La Premier è senza dubbio, ad oggi, il miglior torneo per distacco, poi c'è la Spagna (anche se in calo visti i problemi economici), dunque Italia e Germania potrebbero essere sulla stessa linea davanti alla Francia.


PUBBLICITÀ

Ma quali sono i migliori calciatori della Serie A di oggi? Senza dubbio viene da dire Lautaro Martinez, Kvaratskhelia e Leao, ma naturalmente anche Theo Hernandez, Barella, Maignan, l'acciaccato Dybala, Calhanoglu, Thuram e Vlahovic. C'è chi, però, inserisce sempre più spesso il giovane più talentuoso, che è Nico Paz del Como, gioiellino scuola Real Madrid, nuovo rinforzo per la squadra allenata da Cesc Fabregas tornata in Serie A quest'anno.


PUBBLICITÀ

Nico Paz è un classe 2004 in possesso del passaporto argentino. Cresciuto, calcisticamente parlando nel Tenerife, è entrato a far parte del settore giovanile del Real Madrid nel 2016. E' stato acquistato dal Como per sei milioni di euro, affiancata da una percentuale sulla futura rivendita del 50%, ma non solo: il Real ha voluto e ottenuto un diritto di recompra su Nico Paz da 12 milioni di euro, esercitabile in qualsiasi momento fino all'estate 2027. Per Davide Moscardelli è addirittura il miglior calciatore della Serie A. E anche il Napoli con il direttore sportivo Giovanni Manna è sulle sue tracce per il futuro.

Nico Paz, proprio al termine del match con il Napoli, è stato elogiato anche dal suo allenatore Carlo Ancelotti: "E' un talento. Un giocatore della cantera che sta lavorando con noi. Ha segnato un goal importante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette