Logo AreaNapoli.it

Donnarumma vicino all'addio al PSG? Serie A, Premier e la clamorosa ipotesi

Il portiere napoletano è in scadenza di contratto a giugno, manca ancora l'intesa sul rinnovo ma la priorità del giocatore è chiara.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/07/2025 19:21 - Calciomercato
Donnarumma vicino all'addio al PSG? Serie A, Premier e la clamorosa ipotesi

Per Gigio Donnarumma il futuro è ancora tutto da scrivere: dopo quattro anni può lasciare il Psg. Il contratto dell'estremo difensore della nazionale italiana è in scadenza il 30 giugno 2026 e la trattativa per il rinnovo è in corso in queste settimane.


PUBBLICITÀ

Al momento non c'è l'intesa e nei prossimi giorni è previsto un nuovo confronto tra la dirigenza del club francese e l'agente del portiere originario della provincia di Napoli (tra Castellammare di Stabia e Pompei) per cercare di avvicinarsi e ridurre la forbice tra domanda e offerta. La società sa bene quanto chiede Gigio, la richiesta è arrivata prima del finale di stagione e non è stata aumentata nonostante la vittoria della Champions da protagonista.


PUBBLICITÀ

Intanto il PSG - scrive Calciomercato.com - trattando Lucas Chevalier con il Lille per 40 milioni di euro: il portiere ha già dato l'ok al trasferimento, manca l'accordo tra club. La priorità di Donnarumma è sempre stato il Psg, e nonostante le tante voci di mercato il suo agente non ha mai parlato con altre società aspettando di capire se si riesce a trovare l'intesa per il rinnovo. In caso contrario, verranno fatte delle valutazione per un possibile trasferimento. Diversi club di prima fascia - in particolare in Premier League - stanno monitorando eventuali sviluppi sul futuro del portiere italiano, chi dovesse cercare un giocatore in quel ruolo potrebbe fare un tentativo per Gigio.

A oggi, oltre ai club inglesi della Premier, non è escluso un ritorno in Italia, anche se - per ora - le big del campionato italiano sono tutte coperte in quel ruolo. In chiave Inter si parla di una possibile partenza di Yann Sommer che piace al Galatasaray; al momento non è stata fatta ancora nessuna proposta, tra i portieri in rosa l'Inter ha anche Josep Martinez per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro e che in caso di addio dello svizzero potrebbe diventare titolare. A proposito di Galatasaray, l'ipotesi c'è ed è clamorosa: Gigio è stato accostato anche al club turco, ma da quello che risulta sono soltanto rumors di mercato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette