Logo AreaNapoli.it

Dodò, Napoli e Inter si sfidano per l'esterno: "La posizione della Fiorentina"

Il Napoli sta seguendo Dodò della Fiorentina, può essere un'occasione di mercato visto il suo contratto in scadenza nel 2027.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/01/2026 21:18 - Calciomercato
Dodò, Napoli e Inter si sfidano per l'esterno: La posizione della Fiorentina

Il Napoli, condizionato dal vincolo finanziario del "saldo zero", sta cercando delle occasioni di mercato che possano rinforzare la rosa e non intaccare l'indice di liquidità. Non è semplice, si sta cercando di capire quali profili cedere e contemporaneamente quali acquistare.


PUBBLICITÀ

In questo senso, c'è un nome che viaggia proprio nel panorama delle occasioni: si tratta di Dodò della Fiorentina. Secondo quanto riferito da Tuttosport, "Il 'derby' - per ora - corre soltanto sugli smartphone. Prima il Napoli, quindi l’Inter hanno preso informazioni sulla situazione di Dodo dai suoi procuratori. In un mercato ricco di idee, ma povero di giocatori trasferibili (e pure di risorse), un talento in scadenza nel 2027 può essere potenzialmente 'aggredibile'".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "E mentre Antonio Conte vuole rinforzare la batteria degli esterni, Cristian Chivu continua a spremere Luis Henrique, non avendo alternative al brasiliano (domenica si rivedrà finalmente in panchina il 36enne Darmian che però non mette piede in campo dal 30 settembre) e resta sempre forte la sensazione che l’Inter possa combinare qualcosa entro la fine del mercato. Per quanto riguarda Dodo ora però c’è un ostacolo in più perché Fabio Paratici non intende privarsi dei leader tecnici della sua Fiorentina, essendo la classifica da mettere ancora in sicurezza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette