Logo AreaNapoli.it

Di Marzio: "Mercato, Napoli ed Inter si sono sfidate all'ultimo respiro per un acquisto"

Interessante retroscena di calciomercato riguardante Napoli ed Inter, svelato dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

25/10/2025 13:03 - Calciomercato
Di Marzio: Mercato, Napoli ed Inter si sono sfidate all'ultimo respiro per un acquisto

Napoli ed Inter si affronteranno nel tardo pomeriggio, alle ore 18:00, al 'Maradona' per provare a superare il Milan e portarsi al primo posto in classifica. Nei mesi scorsi, però, le due società si sono sfidate sul mercato per l'acquisto di un obiettivo comune.


PUBBLICITÀ

Di Marzio: "L'Inter ha soffiato l'attaccante al Napoli"

A raccontare questo interessane retroscena è l'esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio: "Napoli ed Inter si sono sfidate fino all’ultimo respiro per il titolo sul campo ma anche sul mercato, e a breve si ritroveranno per capire e confermare se il duello è ancora di moda per la vetta. Nel mezzo, un’estate fa, il mercato che ha visto spesso Napoli e Inter incrociarsi e sorpassarsi su obiettivi mirati e comuni".


PUBBLICITÀ

"Ricordo bene - ammette Di Marzio - i giorni appena successivi alla finale di Monaco, quando Bonny era il pezzo pregiato del Parma, trentacinque milioni da mettere sul tavolo per accaparrarselo. Chivu non aveva ancora traslocato, Conte ballava sulle punte in una lista che Manna aveva preparato a puntino. C’era Núnez del Liverpool, dai costi altissimi, e poi i due emergenti dal campionato appena finito: Lucca e appunto Bonny".

Telefonata di Manna agli agenti di Bonny

"Sul secondo - rivela il cronista - si erano mossi anche dalla Bundesliga, ma Ausilio e Manna avevano chiamato più volte gli agenti (Bascherini e Pastorello) dell’attaccante in rampa di lancio. Il ds nerazzurro si era affrettato per conoscerlo addirittura di persona, mentre quello del Napoli l’aveva videochiamato per sondarne umori e disponibilità".

"L’arrivo di Chivu a Milano - aggiunge - è stato quel punto determinante per accelerare, in un meeting notturno tra i due club, mentre il Napoli ancora viaggiava a Liverpool con il pensiero e teneva caldo Lucca, poi acquistato per 35 milioni e oggi sotto la lente di ingrandimento della critica, già spietata", conclude Di Marzio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette