Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis pronto a fare follie sul mercato, le richieste di Conte per restare a Napoli

C'è un Napoli targato Conte, che prenderà forma se l'allenatore scioglierà tutte le riserve sulla sua volontà di rimanere, ma ce n'è un altro in caso di addio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/05/2025 15:33 - Calciomercato
De Laurentiis pronto a fare follie sul mercato, le richieste di Conte per restare a Napoli

Il Napoli con il suo popolo è in festa per lo scudetto appena conquistato, ma non c'è tempo per distrarsi più di tanto perché in ballo c'è il futuro. Molto ruota dalla decisione di Antonio Conte di restare o meno, con la squadra che ha bisogno di rinforzi per affrontare anche la Champions League.


PUBBLICITÀ

Secondo Sportmediaset De Laurentiis ha stanziato un budget acquisti da 150-180 milioni per provare a convincere Conte a restare. Ecco quanto si legge: "Ci sono due Napoli diversi nel futuro. Dipende. C’è un Napoli targato Conte, che prenderà forma se l’allenatore scioglierà tutte le riserve sulla sua volontà di rimanere. Ma c’è anche un Napoli alternativo, che il presidente Aurelio De Laurentiis spera di non dover riprogettare con un altro uomo al comando. In entrambi i casi c’è una certezza: il club investirà molto, tra i 150 e i 180 milioni".


PUBBLICITÀ

"In caso di Conte-bis, il piano è sostanzialmente già scritto: l’eroe del quarto scudetto vuole tra sei e otto giocatori importanti per aumentare la qualità della rosa. Calciatori fatti e finiti, non giovani di prospettiva da svezzare a Castel Volturno. Se invece si dovesse arrivare all’addio, l’ultima parola spetterebbe ovviamente al successore, partendo dalla base di quel budget comunque così consistente. Proviamo a spiare il taccuino del diesse Giovanni Manna e dell’area scouting per comprendere quali potrebbero essere i rinforzi", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette