Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis: "Mister, vuoi un altro attaccante?". Il pensiero di Conte

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si confronta quasi ogni giorno con Antonio Conte anche sul calciomercato.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

24/11/2025 20:49 - Calciomercato
De Laurentiis: Mister, vuoi un altro attaccante?. Il pensiero di Conte

Il Napoli, dopo avere conquistato il quarto scudetto della propria storia solo pochi mesi fa, è in piena lotta per il primato anche nella nuova annata calcistica. Solo la sorprendente Roma di Gian Piero Gasperini, al momento, è davanti alla compagine azzurra


PUBBLICITÀ

L'obiettivo prefissato dalla società partenopea a inizio stagione è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Naturalmente ciò non significa che i partenopei si "accontenteranno", ma cercheranno di andare in campo sempre per portare a casa l'intera posta in palio. D'altronde Antonio Conte è una garanzia a tal riguardo. Il tecnico ha intenzione di aggiungere altri trofei alla sua già ricchissima bacheca.


PUBBLICITÀ

Conte-De Laurentiis, confronto continuo

Il confronto tra Antonio Conte e la dirigenza del Napoli è continuo, quotidiano. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha tenuto finora un profilo più basso rispetto al passato, ha lasciato spazio ai suoi collaboratori per quello che concerne soprattutto il rapporto con i media e la gestione dei calciatori. Ma ciò non significa che il patron osservi passivamente tutto da lontano. Il massimo dirigente è sempre attento alle esigenze dei suoi uomini.

Il patron ha chiesto ad Antonio Conte, tra le altre cose, se gli servisse un altro attaccante. Ma il salentino, ameno per ora, si sente più che coperto. Si fida di Hojlund, confida nel ritorno quanto prima di Lukaku e crede ancora in Lucca. Al momento non sente l'esigenza di un'altra punta.

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte, così come Giovanni Manna, si sono confrontati anche sulla questione relativa al bomber. Il mister leccese ha fatto chiaramente capire ai suoi dirigenti di riporre massima fiducia in Romelu Lukaku e negli altri attaccanti azzurri (Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori). Al momento, di conseguenza, non urge l'acquisto di un altro bomber che possa farsi spazio nel Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette